Inglorious Globastards - PODCAST

Alberto Forchielli & Fabio Scacciavillani

"Inglorious Globastards" è un progetto che nasce da un idea di Fabio Scacciavillani e Alberto Forchielli. Attraverso i loro video ci raccontano la verità, sparata a bruciapelo e senza filtri, su diverse tematiche di carattere economico e geopolitico, che riguardano l'Italia, l'Europa ed il mondo nella sua complessità.

Perchè? Perchè un informazione manipolata produce una nazione infetta e conduce al disastro economico. read less
BusinessBusiness

Episodi

Trump condannato, Putin spacciato
01-06-2024
Trump condannato, Putin spacciato
L'ascesa in politica di Trump ha attirato il sostegno di persone che si sentono marginalizzate e che ritengono di essere penalizzate dal sistema o dalla globalizzazione e avversano l'attacco delle élite intellettuali di sinistra ai valori tradizionali. Quindi più l'establishment si scaglia contro Trump o lo esecra, più cresce il suo prestigio agli occhi di ampi strati della popolazione che hanno sviluppato un'avversione al "sistema" (il deep state) e quindi vogliono smantellarlo. Quindi la condanna di Trump non solo non avrà conseguenza negative per il candidato repubblicano in questa fascia di elettorato, ma paradossalmente ne aumenta il consenso. Tuttavia le elezioni si vincono al centro e in particolare si giocano in tre stati in bilico dove contano anche poche migliaia di voti: l'elettore medio non sempre se la sente di votare un criminale, quindi è probabile che una buona fetta degli elettori indipendenti non sia più incline a votare per l'ex Presidente. Mentre Trump veniva condannato, l'amministrazione Biden autorizzava formalmente o informalmente le Forze Armate dell'#ucraina a usare le armi americane contro obiettivi in territorio russo. Altrettanto facevano un gruppo di paesi europei inclusa la #germania che in passato era stata dichiaratamente ostile a questo passo. Rimane solo il governo italiano della pseudo atlantista #meloni a fare da reggicoda al regime del #Cremlino, insieme ai due scendi-lettoni di Putin. Tale autorizzazione è un durissimo colpo per le orde russe che finora hanno goduto di una sostanziale impunità quando colpivano obiettivi civili per spargere il terrore tra la popolazione e rappresentano una svolta cruciale nel conflitto. In Italia intanto tiene banco il Premierato, la riformicchia della Costituzione che se passasse riuscirebbe a peggiorare ulteriormente il sistema istituzionale italiano. ______________________________________________________________________IL nostro CANALE TELEGRAM è https://t.me/Globastards POTETE SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOKhttps://www.facebook.com/IngloriousGlobastardshttps://www.facebook.com/fabio.scacciavillanihttps://www.facebook.com/albertoforchielliI profili LinkedIn sonohttps://www.linkedin.com/in/fabio-scacciavillani-a07311/https://www.linkedin.com/in/forchielli/Siamo anche su Instagram:forchiellifabio_scacciavillaniingloriousglobastardsINFINE PER I TECNORATI SIAMO ANCHE SU REDDIThttps://www.reddit.com/r/Economia_Italiana/
La politica si ispira alla commedia all'Italiana
28-04-2024
La politica si ispira alla commedia all'Italiana
Questo lungo week end del 25 aprile è stato costellato da pregevoli episodi che rinverdiscono la nobile tradizione della #commedia all'italiana. Al Parlamento europeo TUTTI i parlamentari italiani si sono astenuti o hanno votato contro sulla riforma del Patto di Stabilità, in pratica sconfessando il governo italiano che lo aveva approvato in sede #ue e il Commissario #Gentiloni che lo aveva preparato come Commissario all'Economia.Sull'onda di questa umiliazione che i maggiori partiti italiani si sono auto-inflitti è arrivato un #DEF praticamente senza numeri né sulle previsioni né (fatto gravissimo) sui consuntivi. Però almeno sono stati rivelati due segreti di Pulcinella: il generale #Vannacci sarà candidato con la #Lega e #Meloni rifiuta di dichiararsi antifascista per non perdere il consenso dei fedelissimi.Non sono mancate perle solo apparentemente minori, come il caso #Scurati, la stomachevole apologia dell'Oro alla #patria o la ormai consueta aggressione alla Brigata Ebraica durante le manifestazioni per il 25 aprile, monopolizzate da organizzazioni nostalgiche dell'#urss come l'ANPI.Ma elementi caratteristici della commedia all'italiana stanno contaminando anche gli #usa dove le Università sono in mano a facinorosi e nelle scuole dominano i professori dediti all'indottrinamento anti occidentale. Per fortuna oltreoceano emergono segnali di rivolta contro le farneticazioni #woke che stanno tirando la volata a #trump.