Avete mai pensato che non tutta l’invidia vien per nuocere? Dopo aver parlato di amicizia e di felicità, in questo episodio proseguiamo con l’invidia, che in genere viene considerata una tra le emozioni più negative. Spesso chi la prova se ne vergogna, mentre chi la vede dall’esterno la giudica in modo negativo, come qualcosa da eliminare. In realtà, se invertiamo la prospettiva, possiamo imparare a utilizzarla per capirci meglio, in modo da attenuarla. Stavolta ad aiutarci c’è la miniserie thriller Chloe.
⚠️ Negli ultimi minuti dell'episodio trovate tre titoli consigliati che ruotano attorno a questo tema (seguiti dai blooper, naturalmente). Stavolta abbiamo parlato di:
- Black Mirror, episodio 6x03 (Netflix)
- Dietro i suoi occhi (Netflix)
- L’amica geniale (RaiPlay, TIMvision)
❗️Questo episodio è sostenuto in maniera non vincolante da:
KoRo - Con il codice KOROTHERAPY puoi avere uno sconto sul tuo ordine su koro-shop.it
👉🏼 Cos'è la TV Therapy? Nel nostro studio la TV Therapy è una forma di terapia di gruppo che usa le serie tv come strumento per accedere più facilmente alle emozioni più aggrovigliate. In questo podcast proviamo a fare lo stesso.
👉🏼 Chi c'è dietro "TV Therapy"? Alessia Romanazzi, psicologa e psicoterapeuta (@iononmistresso) e Giorgia Romanazzi, content creator specializzata in linguaggi tv e dei media (@tellyst_com).
✉️ Vuoi dirci qualcosa?
Se hai una domanda, un consiglio o vuoi segnalarci un errore, puoi scrivere all’indirizzo podcast@tvtherapy.it
🎶 Music from Uppbeat - Mood Maze
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices