EPISODIO PODCAST

Lord Kelly - Il ladro di informazioni

Incipit di libri

17-02-2022 • 13 minuti


Una storia incredibile. Fabbri è considerato dalla stampa internazionale e dalle forze dell'ordine uno degli hacker più temuti. Ha violato i sistemi informatici di banche, governi e industrie su commissione. Ha subito oltre 80 processi per truffe telematiche e furti di dati, ottenendo condanne a 10 anni di carcere. Nel mezzo, due fughe e una vita da brividi.

Il libro abbina il racconto di una vita avventurosamente vissuta oltre i confini della legalità alle sorprendenti rivelazioni sui metodi, noti solo in parte, dei cyber attacchi. Tra gli altri, l’Ingegneria sociale, settore di elezione di Corrado Fabbri, che indica le tecniche hacker atte a ingannare il personale di una società, di una banca o di un ente governativo, inducendolo a rivelare informazioni sensibili, grazie alle quali penetrare nei sistemi di sicurezza più inaccessibili.

Fabbri racconta la sua ascesa nel mondo degli hacker, dalle prime innocenti violazioni informatiche fino agli attacchi più articolati nel campo dello spionaggio industriale, remunerati con cifre da capogiro.

L'autore, però, precisa che tutto ciò è illegale. Infatti, le sue azioni gli sono costate un decennio di sofferenze e di tormenti dietro le sbarre, seguite da un difficile periodo di sfiducia e isolamento.

Solo dopo lungo tempo, Fabbri ha ristabilito un corretto rapporto con la società e riscoperto il valore della libertà e l'importanza dell'amore e degli affetti, le uniche cose in grado di dare un senso alla vita. Oggi fornisce consulenze sulla sicurezza informatica a società in tutto il mondo e suggerisce trucchi validi e buone pratiche per prevenire attacchi informatici.

Lord Kelly di Corrado Fabbri, Booksprint

Due Minuti Un Libro

--- Send in a voice message: https://anchor.fm/dueminutiunlibro/message