27-04-2023
Open To Meraviglia e Cringe: lanalisi dei tanti, troppi errori, di una campagna che svilisce #1140
Open To Meraviglia è sulla bocca (e sui meme) di tutti, la nuova campagna della Venere come ''Influencer'' non ha certo diviso l'Italia, ma anzi l'ha unita... contro!Tuttavia non affronteremo il tema della creatività, che ha diviso le opinioni tra chi la considera originale e chi meno, ma ci concentreremo su molte delle superficialità e approssimazioni emerse man mano, poiché rappresentano errori che non dovrebbero verificarsi in ambito di promozione e pubblicità, specialmente quando si tratta di rappresentare un'intera nazione...Alcuni punti?- immagini stock- modelle stock- video stock (in Slovenia)- dominio dimenticato- account Twitter non registrato- traduzioni (ridicole) con Google Translate- foto via WhatsApp- canale YouTube non registrato- ...e tanto ancoraE poi parliamo del ''comunicato'' della Agenzia, Armando Testa, che ha risposto alle critiche in modo piuttosto puerile, e delle conseguenze internazionali per l'immagine dell'Italia, derisa dai principali giornali internazionali.Tuffatevi con me, con calma, nel simpatico mondo del Cringe!E ditemi cosa ne pensate!FONTIENIT - https://www.enit.it/it/italia-open-to-meravigliaVideo - https://www.youtube.com/watch?v=toGef597MG0Montihttps://twitter.com/drelegantia/status/1649552433633263617Cantinehttps://artgrid.io/clip/451382/friends-laughing-talking-celebratinghttps://twitter.com/stanzaselvaggia/status/1650020739779555328Immagni Stockhttps://twitter.com/Kentel_/status/1649487757889208320https://twitter.com/simonealiprandi/status/1649478851674664960https://twitter.com/ironicola/status/1649647885279952897Stylist https://twitter.com/s_ilonmask/status/1650074090022027264Creatività* Chiara Ferragni e la pizza sul lago di Comohttps://twitter.com/marianocervone/status/1649757691412205568* Open to Wonderhttps://twitter.com/stanzaselvaggia/status/1651137196269682688Annamaria Testa: https://www.corriere.it/cronache/23_aprile_23/venere-botticelli-influencer-l-analisi-annamaria-testa-poca-logica-molta-superficialita-buona-creativita-non-si-improvvisa-4cc325ee-e1d8-11ed-a60a-9823b7efe925.shtmlWhatsapphttps://twitter.com/franzrusso/status/1649864950230183938Account Twitterhttps://twitter.com/disinformatico/status/1649420862494326784Fake Followerhttps://www.open.online/2023/04/25/open-to-meraviglia-venere-profilo-instagram-follower-fake/Account Telegramhttps://twitter.com/drelegantia/status/1649692041545228289Sito internethttps://twitter.com/DavidPuente/status/1649677767234011137Inaccessibilehttps://twitter.com/rscano/status/1651469879365476352Traccianti* https://twitter.com/sonoclaudio/status/1649457697438269459* https://www.italia.it/it/privacy-policyTraduzionihttps://twitter.com/lastknight/status/1650515177480093699https://twitter.com/disinformatico/status/1650516499000438785?s=48&t=QMg-nec3wSShX7YsPMQGpQWordpresshttps://twitter.com/lastknight/status/1649832010519572480AIhttps://twitter.com/lastknight/status/1649151164783423496https://twitter.com/lastknight/status/1649687111178633217https://www.artribune.com/progettazione/new-media/2023/04/venere-influencer-intelligenza-artificiale/Reazioni internazionalihttps://www.theguardian.com/world/2023/apr/25/italian-tourism-video-mocked-for-using-footage-of-sloveniahttps://edition.cnn.com/travel/article/italy-slovenia-tourism-video/index.htmlhttps://bdnews24.com/travelandtourism/n9o9wvmvw6https://www.reuters.com/world/europe/official-promo-video-italy-tourism-features-slovenia-2023-04-25/https://www.archyde.com/italy-used-pictures-from-slovenia-for-tourism-advertising-world-chronicle/Comunicatohttps://twitter.com/lastknight/status/1651463941216694273/photo/1* Presa in Giro https://twitter.com/CrazyItalianPol/status/1651476984315215884* Makkox - https://twitter.com/makkox/status/1651475545912229890* Mauro - https://twitter.com/mfoolsjam/status/1651483779872043008* Lesa Maestà - https://twitter.com/maxkava/status/1651473832891277312* Cariatidi - https://twitter.com/MatteBonanno/status/1651469323456638976* Cagato Addosso - https://twitter.com/vertesiaIT/status/1651470103563714562* Superficialità - https://twitter.com/peppology/status/1651480862351937539»»»Ti sei già iscritto alla [Membership PRO], per supportare il Canale e avere una serie di contenuti esclusivi?https://www.youtube.com/channel/UCm5H2LH2ISgpX-X5-SP4Vrg/join»»»Io sono MATTEO FLORA, sono un Imprenditore seriale nel Digitale e insegno in università #Reputazione e #Cybersecurity. Mi occupo di #Dati, #Polarizzazioni, Gestione di #Crisi e #Reputazione come Consulente Strategico di Aziende, Enti e Professionisti.Con “Ciao Internet” ti racconto come la Rete ci Cambia, come capirla e usarla al meglio per migliorare la tua vita e professione, non solo digitale.Aziende » http://matteoflora.com/#aziendeTelegram » https://mgpf.it/tgCorso Gratis » https://mgpf.it/nlPer contatti commerciali: sales@matteoflora.comQuesto show fa parte del network Spreaker Prime. Se sei interessato a fare pubblicità in questo podcast, contattaci su https://www.spreaker.com/show/2130193/advertisement