Open To Meraviglia è sulla bocca (e sui meme) di tutti, la nuova campagna della Venere come ''Influencer'' non ha certo diviso l'Italia, ma anzi l'ha unita... contro!
Tuttavia non affronteremo il tema della creatività, che ha diviso le opinioni tra chi la considera originale e chi meno, ma ci concentreremo su molte delle superficialità e approssimazioni emerse man mano, poiché rappresentano errori che non dovrebbero verificarsi in ambito di promozione e pubblicità, specialmente quando si tratta di rappresentare un'intera nazione...
Alcuni punti?
- immagini stock
- modelle stock
- video stock (in Slovenia)
- dominio dimenticato
- account Twitter non registrato
- traduzioni (ridicole) con Google Translate
- foto via WhatsApp
- canale YouTube non registrato
- ...e tanto ancora
E poi parliamo del ''comunicato'' della Agenzia, Armando Testa, che ha risposto alle critiche in modo piuttosto puerile, e delle conseguenze internazionali per l'immagine dell'Italia, derisa dai principali giornali internazionali.
Tuffatevi con me, con calma, nel simpatico mondo del Cringe!
E ditemi cosa ne pensate!
FONTI
ENIT -
https://www.enit.it/it/italia-open-to-meravigliaVideo -
https://www.youtube.com/watch?v=toGef597MG0Monti
https://twitter.com/drelegantia/status/1649552433633263617Cantine
https://artgrid.io/clip/451382/friends-laughing-talking-celebratinghttps://twitter.com/stanzaselvaggia/status/1650020739779555328Immagni Stock
https://twitter.com/Kentel_/status/1649487757889208320https://twitter.com/simonealiprandi/status/1649478851674664960https://twitter.com/ironicola/status/1649647885279952897Stylist
https://twitter.com/s_ilonmask/status/1650074090022027264Creatività
* Chiara Ferragni e la pizza sul lago di Como
https://twitter.com/marianocervone/status/1649757691412205568* Open to Wonder
https://twitter.com/stanzaselvaggia/status/1651137196269682688Annamaria Testa:
https://www.corriere.it/cronache/23_aprile_23/venere-botticelli-influencer-l-analisi-annamaria-testa-poca-logica-molta-superficialita-buona-creativita-non-si-improvvisa-4cc325ee-e1d8-11ed-a60a-9823b7efe925.shtmlWhatsapp
https://twitter.com/franzrusso/status/1649864950230183938Account Twitter
https://twitter.com/disinformatico/status/1649420862494326784Fake Follower
https://www.open.online/2023/04/25/open-to-meraviglia-venere-profilo-instagram-follower-fake/Account Telegram
https://twitter.com/drelegantia/status/1649692041545228289Sito internet
https://twitter.com/DavidPuente/status/1649677767234011137Inaccessibile
https://twitter.com/rscano/status/1651469879365476352Traccianti
*
https://twitter.com/sonoclaudio/status/1649457697438269459*
https://www.italia.it/it/privacy-policyTraduzioni
https://twitter.com/lastknight/status/1650515177480093699https://twitter.com/disinformatico/status/1650516499000438785?s=48&t=QMg-nec3wSShX7YsPMQGpQWordpress
https://twitter.com/lastknight/status/1649832010519572480AI
https://twitter.com/lastknight/status/1649151164783423496https://twitter.com/lastknight/status/1649687111178633217https://www.artribune.com/progettazione/new-media/2023/04/venere-influencer-intelligenza-artificiale/Reazioni internazionali
https://www.theguardian.com/world/2023/apr/25/italian-tourism-video-mocked-for-using-footage-of-sloveniahttps://edition.cnn.com/travel/article/italy-slovenia-tourism-video/index.htmlhttps://bdnews24.com/travelandtourism/n9o9wvmvw6https://www.reuters.com/world/europe/official-promo-video-italy-tourism-features-slovenia-2023-04-25/https://www.archyde.com/italy-used-pictures-from-slovenia-for-tourism-advertising-world-chronicle/Comunicato
https://twitter.com/lastknight/status/1651463941216694273/photo/1* Presa in Giro
https://twitter.com/CrazyItalianPol/status/1651476984315215884* Makkox -
https://twitter.com/makkox/status/1651475545912229890* Mauro -
https://twitter.com/mfoolsjam/status/1651483779872043008* Lesa Maestà -
https://twitter.com/maxkava/status/1651473832891277312* Cariatidi -
https://twitter.com/MatteBonanno/status/1651469323456638976* Cagato Addosso -
https://twitter.com/vertesiaIT/status/1651470103563714562* Superficialità -
https://twitter.com/peppology/status/1651480862351937539»»»
Ti sei già iscritto alla [Membership PRO], per supportare il Canale e avere una serie di contenuti esclusivi?
https://www.youtube.com/channel/UCm5H2LH2ISgpX-X5-SP4Vrg/join»»»
Io sono MATTEO FLORA, sono un Imprenditore seriale nel Digitale e insegno in università #Reputazione e #Cybersecurity. Mi occupo di #Dati, #Polarizzazioni, Gestione di #Crisi e #Reputazione come Consulente Strategico di Aziende, Enti e Professionisti.
Con “Ciao Internet” ti racconto come la Rete ci Cambia, come capirla e usarla al meglio per migliorare la tua vita e professione, non solo digitale.
Aziende »
http://matteoflora.com/#aziendeTelegram »
https://mgpf.it/tgCorso Gratis »
https://mgpf.it/nlPer contatti commerciali:
sales@matteoflora.comQuesto show fa parte del network Spreaker Prime. Se sei interessato a fare pubblicità in questo podcast, contattaci su
https://www.spreaker.com/show/2130193/advertisement