
20-05-2022
In bici al lavoro fa male! (se non ami la socialità)
Proseguo con la mia quarta settimana in bici: il gioco si fa duro: dopo due giorni di trasferta, uno in cui sono stato “costretto” a prendere l’auto, il caldo scoppiato non mi ha fermato quindi ieri - giovedì - mi sono messo al manubrio e via!
Questa è la traccia audio del video su YouTube che trovi qui:
Sono provocatorio in questo video: fa male andare in bici se hai voglia di stare da solo, nella tua scatoletta di metallo e plastica climatizzata. Pensavo fosse stato un caso le altre volta, ma anche questa è stata “lunga”, ci ho messo del tempo in quanto:
- prima incontro il mio amico Ivano, parliamo di varie cose, anche del canale e lui mi da l’idea di fare questo video (“riprenditi anche fuori, non solo in casa tua, altrimenti non vale!); ovviamente condividiamo insieme parecchie perplessità su quanto accade (concerto di Vasco)
- pochi metri dopo all’incrocio trovo Valentina, anche lei una bike-to-worker da anni; faccio una deviazione per fare due chiacchiere con lei e pure mi trovo a parlare di sostenibilità.
- arrivato in piazza Duomo la via più breve verso casa passa davanti al mio confratello Ciuso Graziano, che ha una pizza al taglio lungo la strada. Ovviamente il saluto veloce o la chiacchiera non manca mai. Bello vedere che la moglie dell’altro confratello Ciuso Bolego lavora con lui, quindi la chiacchiera non può fermarsi a breve e la voglia di un trancio (preso credito) è difficile da sopraffare.
Ovviamente il ritorno a casa è andato posticipato rispetto al previsto. Poco male, il ritorno in termini di socialità, e bellezza che mi sono goduto lungo la strada è impagabile!
Puoi contattarmi via e-mail: zanon.alex@gmail.com
Oppure iscriverti al mio podcast:
Musica by Marceau: Boogy Doggy, license CC by 3.0