09-10-2022
Sindrome dell'impostore o carriera di successo? Questo è il dilemma.
Se ti capita di svalorizzare i tuoi risultati, o hai paura di esporti perché credi che le persone che ti ascolteranno ti "sgameranno" scoprendo che non sei un vero esperta. Anche se tu abbia fatto molta gavetta e che sia un'esperta nel tuo campo, ma tu sai che è solo una coincidenza e che non hai alcun merito. Se ti sei laureato con 110 e lode e per tutta la vita hai cercato la perfezione in tutto ciò che facevi, in qualunque cosa faccia, ti senti sempre un fallito, presti molta attenzione a ogni piccolo errore, difetto, imperfezione, non ti perdoni nulla – allora questo episodio è per te.
Scoprirai quello che non ti dicono della sindrome dell'impostore e troverai degli esercizi utili da fare subito per poterla "sconfiggere" e smettere di perdere la tua energia per le preoccupazioni.
Se vuoi scoprire se c'è un impostore dentro di te e di che tipo è, fai questo breve quiz. In base ai resultati, potrai capire che cosa ti aiuterà a farci amicizia e rendere la sua influenza sulla tua realizzazione professionale di grado minore.
Se vuoi condividere cosa ne pensi, farmi le domande o raccontare la tua storia personale – ti aspetto in Direct su Instagram, o su Telegram – puoi scrivere un messaggio al mio aiutante virtuale bot - bot di Svetlana.
Alla prossima puntata!