No Spoiler

OnePodcast

Curiosità, aneddoti e news provenienti dalle serie TV più interessanti del momento con un occhio di riguardo ai titoli che hanno fatto la storia di questa moderna forma di narrazione.

Antonio Visca racconta quali sono gli elementi e le ragioni per cui milioni di persone nel mondo regolano la propria vita in base alla serialità televisiva.

No Spoiler è la versione podcast dell’omonimo programma in onda tutti i sabati dalle 20 alle 21 su Radio Deejay.

read less
TV & FilmTV & Film

Episodes

PUNTATA DEL 24 FEBBRAIO 2024
24-02-2024
PUNTATA DEL 24 FEBBRAIO 2024
Le uscite imminenti di "Dune 2" al cinema e di "Spaceman" su Netflix offrono l’occasione per una full immersion nel mondo della fastascienza. Con il supporto della classifica delle più celebri produzioni Sci-Fi - vecchie e nuove - pubblicata da Rolling Stone, si passano in rassegna alcuni tra i titoli “pietre miliari” del settore, come: "L'uomo da sei milioni di dollari", "Futurama", "Stargate SG-1", "Visitors", "Fringe", "Lost", "Black Mirror", "Stranger Things", "X-Files", "The Mandalorian" e "Star Trek". Ed è proprio "Star Trek", mitologica capostipite di questo genere, ad essere oggetto dell'immancabile rubrica "5 cose che non potete non sapere". Per quanto riguarda il futuro, si vocifera che il regista Ridley Scott sia in trattative per dirigere un film sui Bee Gees, mentre crescono l’attesa per il documentario Prime Video sull’addio al tennis di Roger Federer e per i quattro film che Sam Mendes intende girare sui singoli Beatles. Per le uscite cinematografiche, meritano una menzione il biopic “Bob Marley: One Love”, il nuovo divertente film di Margherita Buy “Volare” e la più recente produzione di Marco D’amore: “Caracas”. Tra le novità streaming: “LOL Talent Show – chi fa ridere dentro” è su Prime Video, Netflix riscuote successi grazie al talent rapper “Nuova Scena” con Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier mentre su Disney+ è tutto pronto per l’arrivo di Shogun, serie evento sul Giappone feudale. In chiusura, una menzione al Festival di Berlino, alle premiazioni dei Bafta e molto, molto altro.See omnystudio.com/listener for privacy information.
PUNTATA DEL 10 FEBBRAIO 2024
10-02-2024
PUNTATA DEL 10 FEBBRAIO 2024
Febbraio è il mese del Festival di Sanremo e di San Valentino. Dopo un cenno all'arrivo di Mike Tyson a Torino in occasione del suo nuovo film "Bunny-Man" e alle uscite Rai annunciate proprio durante la kermesse (come il docu-film "Califano" con Leo Gassmann nei panni del cantautore e la mini-serie biopic “Mameli, il ragazzo che sognò l'Italia”), si passa a parlare delle coppie più famose delle serie tv. La festa degli innamorati è, infatti, spunto ideale per citare la classifica delle cento migliori liasons amorose elette dal sito ew.com...E magari per recuperare la visione di alcune serie, come: Gossip Girl, Veronica Mars, Scandal, The Jeffersons, Castle, How I Met Your Mother, Downton Abbey, The X-Files, Modern Family, The Americans, The Muppets, Lost. L'immancabile rubrica "5 cose che non potete non sapere" pesca proprio da questa classifica e racconta "The O.C": serie generazionale ambientata nell'americana Orange County e incentrata sulle vicende della giovane coppia Seth & Summer. Per quanto riguarda le uscite cinema si segnalano "Romeo è Giulietta" (di Veronesi, con Castellito e Pilar Fogliati), "Milady contro i Tre Moschettieri" (con Eva Green) e "Madame Web", ultima produzione Marvel. Per chi preferisse restare in casa, arriva su Prime "Pensati Sexy" - commedia con Valentina Nappi e Diana Del Bufalo - Netflix propone "One Day", mini serie tratta dal bestseller di David Nicholls e, infine, su Sky esce "Un amore", serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti.See omnystudio.com/listener for privacy information.
PUNTATA DEL 27 GENNAIO 2024
27-01-2024
PUNTATA DEL 27 GENNAIO 2024
Mentre il mondo del cinema discute sulle Nomination ai prossimi Oscar, Jennifer Lopez si aggiudica la candidatura ai Razzie come peggior attrice per la sua interpretazione di “The Mother”. Nel frattempo, Ryan Gosling dichiara solidarietà a Margot Robbie e alla regista Greta Gerwig, escluse dalle cinquine nonostante il loro lavoro in “Barbie”. Buone notizie, invece, per Matteo Garrone in lizza come miglior film straniero con “Io Capitano”. Immancabile la rubrica "5 cose che non potete non sapere”, qui dedicata all’amatissima "Big Little Lies": la serie è tratta dall'omonimo romanzo ed è interpretata da Reese Witherspoon e Nicole Kidman, che sembrerebbero quasi pronte a tornare con una terza stagione. La stessa Kidman è protagonista anche di una nuova proposta Amazon Prime Video, ambientata ad Hong Kong: “Expats”. Sul fronte nuove uscite, meritano una menzione “Mare Fuori 4” (su Rai Play) e Mr. & Mrs. Smith (Prime), mentre al cinema arrivano: "The Warrior" (Zach Efron nei panni del wrestler Kevin Von Erich) e "Argylle - La super spia", con un cast d’eccezione (tra gli altri: Dua Lipa, John Cena, Bryan Cranston, Samuel L. Jackson). E a proposito di cast, nel 2024 uscirà “Iddu”, film sul boss Matteo Messina Denaro con Toni Servillo ed Elio Germano e si lavorerà al biopic "Michael" su Michael Jackson: tra gli interpreti della pop star, proprio il nipote del cantante.See omnystudio.com/listener for privacy information.