La puntata di oggi è dedicata ad un bestseller tutto italiano, dal titolo irriverente e provocatorio: “Sticazzi, la suprema via della leggerezza” scritto da Andrea Petrangeli ed edito da Spazio Interiore nel giugno 2021.
«Lo Sticazzi non è una filosofia di vita», ci redarguisce l’autore «è vita vera in movimento, è amore in azione. Un’espressione che t’illumina, una parola sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita».
Con queste premesse, il lettore può già intuire che si troverà di fronte un testo
sui generis, decisamente potente e rivoluzionario che non a caso ha venduto oltre 35 mila copie in tutta Italia e che dal luglio 2024 è disponibile anche in versione audiolibro, letto dall’autore Andrea Pietrangeli, che puoi trovare sul sito di Spazio Interiore.
«Lo Sticazzi» leggiamo ancora nelle parole dell’autore «richiama l’azione, chiede di mettersi in gioco, scegliere, decidere, fidarsi del buio, del nuovo, dell’ignoto, mostrarsi al mondo, permettersi di cambiare, disobbedire a papà e mamma, far rimanere male chi già stava male, credere solo in se stessi per imparare a fidarsi di tutto e di tutti».
Con un intervento dell'autore Andrea Pietrangeli.
SCHEDA DEL LIBROVoce: Fonte Fantasia
Musica:
Higher Realms di Fred Dodson
L'ORACOLO DELLA LEGGEREZZA STICAZZI