Episodio 67 - La Scintilla dell'Essere di William Samuel

SPAZIO INTERIORE – Libri per Sognatori Svegli

10-06-2024 • 42 minuti

Protagonista di oggi sarà La scintilla dell’essere. Una sintesi di scienza, religione e metafisica scritto dal mistico William Samuel, nella traduzione di Marina Pirulli e con la prefazione di Andrea Panatta.

Attraverso esempi, episodi, reminiscenze, incontri e urti con la realtà, le pagine di questo testo poetico, dai toni magici e quasi incantatori, delineano la mappa per intraprendere un reale movimento verso la semplicità, giungendo a cogliere ciò che finora la scienza, la religione e la metafisica avevano solo intuito: l’equazione tra la semplicità della vita e l’essere come i bambini, come il Fanciullo incontaminato che è in ognuno di noi.

Scrittore e maestro, autore prolifico, conosciuto come il “maestro dei maestri” per il gran numero di maestri che studiavano con lui, William Samuel è riuscito a trasmettere in modo onesto e chiaro le sue intuizioni sull’Assoluto e le premesse di metafisica e non-dualità, offrendo una spiegazione chiara della natura dell’illuminazione, grazie alla sua capacità di utilizzare un linguaggio accessibile e coinvolgente. Spazio Interiore ha pubblicato gli altri suoi libri: Guida alla Consapevolezza e alla Quiete profonda, Il sentiero della Consapevolezza e della scoperta di Sé e 2+2=Realtà.

SCHEDA DEL LIBRO

Voce: Fonte Fantasia

Musica: Mellosphere di Fred Dodson