Nella puntata di oggi di Iride la visual artist Luchadora racconta la sua storia e il suo approccio all'arte.
L'artista spiega come, da persona ally, lavori con la comunità e le associazioni LGBTQ+ supportandole in progetti artistici.
Luchadora discute dell'importanza di esprimere concetti difficili in un modo accessibile, parla della sua evoluzione come artista a partire dall'università e dai suoi studi di disegno industriale, dall'illustrazione di un libro per bambini che affronta il tema della salute mentale fino alla street art di comunità. Luchadora riflette sulla sua connessione con Firenze, sull'arte di strada e l'importanza di lavorare su progetti che le piacciono in particolare quelli incentrati sul corpo delle donne e nelle scuole.
Tutte le immagini per gentile concessione dell'artista.
Iride è un podcast che guarda il mondo attraverso gli occhi di artistə LGBTQ+ e ally.
Ogni settimana illustratrici, fumettisti, fotografe e artisti LGBTQ+ e ally discutono di arte, diritti civili e umani, sessualità, attivismo, relazioni e politica a partire dalle proprie storie personali e artistiche.
Iride è un modo per scoprire nuovə artistə e per approfondire le vite e le idee di artistə che conosciamo già, affidandoci alla loro voce.
🎧 Scopri di più e accedi a contenuti speciali: https://www.iride.art/luchadora/
🎙️ Ascolta le altre interviste: https://www.iride.art
✉️ Abbonati alla newsletter di Iride per ricevere il 10% di sconto su fumetti, graphic novel e libri: https://www.iride.art/#/portal/signup
🟪 Luchadora
- Sito internet: https://www.luchadora.it/
- Instagram: https://www.instagram.com/luchadora_visualartist/
- Facebook: https://www.facebook.com/luchadorartist/
🟩 Iride
- Sito internet: https://www.iride.art
- Instagram: https://www.instagram.com/iride.podcast/
- X (Twitter): https://twitter.com/iride_art
- Facebook: https://www.facebook.com/iride.art