POV il podcast

POV il podcast

POV è un podcast che propone opinioni alternative riguardo i temi più caldi del momento, offrendo un punto di vista personale condito dalle nostre esperienze di vita. Due format, "POVeri noi" e "POVtevi non saperlo?", prendono forma dalle voci di Alessandro e Daniele per fare quattro chiacchiere intorno al solito tavolo del solito bar. 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) Martina Maiello (@maiells) read less
ComedyComedy

Episodes

#1 | SPECIALE SANREMO - Donne in nero e Dargen in peluches
07-02-2024
#1 | SPECIALE SANREMO - Donne in nero e Dargen in peluches
Baluarda abbassa le difese, perché la settimana santa è cominciata, e Amadeus è ufficialmente nella sua Daddy Era. Ma andiamo per ordine, uno step alla volta, e cominciamo facendo le presentazioni: io sono Pamela, mi vogliono spacciare come una sorta di loro intelligenza artificiale ma in realtà sono solo una ghost writer sottopagata, e sarò la vostra inviata ligure senza badge che se non risponde a un vostro messaggio entro 2 ore è perché è stata bevuta dalle guardie. Per questa prima serata sanremese Amadeus ha voluto metterci alla prova facendo esibire tutti e 30 sti cristiani il primo giorno; Annalisa, Alessandra, Emma, la Bertè e Giuliano dei Negramaro, tutte donne potenti, salgono sul palco dell'Ariston vestite di nero, imponendosi come le Pretty Little Liars italiane; Dargen decide di fare coming out rivelando al mondo l'essere un fan sfegatato della Stefani Germanotta imitando il suo famosissimo abito fatto di muppets. Le cose da commentare sono tante, queste due non stanno zitte un minuto, le altre due dietro manco per scherzo, patatina sbrigati a premere play, che queste vogliono chiacchierà, e aspettano solo che tu ti sieda al tavolo. 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) CAMERA: Martina Maiello (@maiells)
#58 | Tra l'incudine e il martello, voto te perché sci bello
04-02-2024
#58 | Tra l'incudine e il martello, voto te perché sci bello
Domitilla accettalo, o accéttalo se a lamentarsi è il tuo migliore amico gay. Ryan è la scelta matura, quella di quando capisci che non serve urlare al mondo che ti piace Seth per sembrare la ragazza geek che tutti salutano alla fumetteria del paese; nel 2024 ti basta dire di aver visto Attack on Titans, magari in lingua così ti dai anche un tocco esotico. Ma basta tergiversare, la holy week è alle porte, Zizzi manca all'appello e questa volta non crediamo più al gonfiore prostatale del gatto, anche perché l'hanno vista a Crema con Timothée e Guadagnino. Martina invece è stata vista l'altro giorno fuori gli studi della YG Entertainment dopo che un passante a Termini le ha detto "sei il volto del domani". Prima dell'inizio di Sanremo abbiamo voluto ripulire i nostri animi con uno "schierati o sei perduta" all'ultimo sangue, ricicciando fuori film e serie del passato, sulla base dei voti relativi ai sondaggi che avete risposto su Instagram. Terénzia non ti devi agitare, che se non hai visto i sondaggi nelle stories, la puntata te la godi pure di più, hai 1 ora e 30 per capire come cappio sia possibile che Sandro non subisca il fascino del naso a patata de Jacob. Xoxo, gossip POV. 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) CAMERA: Martina Maiello (@maiells)
#56 | Quel mazzolin di fiori che vien dalla provincia
28-01-2024
#56 | Quel mazzolin di fiori che vien dalla provincia
Saturnia tanto per cominciare che splendidi anelli che hai, lasciatelo dire. La descrizione della puntata di oggi sarà un safe space dove sentirti apprezzata per i motivi più disparati: dal tuo nuovo taglio di capelli, all'aver resistito a riscrivergli dopo minuti intensi di overthinking, o riscriverle e in questo caso sei ancora più pro dato che si sa, il livello saffico è l'hard mode di tutti i più importanti giochi da tavolo. Entrando in quella che ci piace definire "Via lattea di POV", cioè la dependance con la muffa che preghiamo il Signore ogni giorno non evolva mantenendo la temperatura del loculo a -10 gradi centigradi, ci addentriamo alla scoperta di questi due mondi che l'essere umano solitamente chiama Città e Provincia. Divisi ma anche uniti, nei casi più fortunati da strade asfaltate e non sterrate poiché si sa, Cristo si è fermato a Eboli, ci addentriamo alla scoperta giudicante di queste due realtà cosmiche, caratterizzate ognuna dalle sue atmosfere, dalla sua gravità, dalla sua grevità, dai suoi abitanti, alcuni talmente iconici da meritarsi l'appellativo intergalattico di "no ma tu basta che non ie dai retta e va via". E tu Saturnia dicci, di che colori splende il tuo animo? Grigi e invernali come una cittadina metropolitana? Verdi e cangianti come le terre illuminate di una ragazza provinciale? Oppure sei in grado di vivere a colori come l'universale Alessandra Spazioso? Un bacio galattico al gusto galak patatina, ti aspettiamo al tavolo. 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) CAMERA: Martina Maiello (@maiells)
#55 | Virginia? Raffaele? EBAY?
24-01-2024
#55 | Virginia? Raffaele? EBAY?
Rapàcia ti conosciamo, hai un occhio di falco e sappiamo che non ti sfugge niente; ma, nel caso in cui non avessi capito di cosa stiamo parlando, se avessi ricevuto una notifica da parte di POV questo martedì, che annunciava l'uscita di una puntata intitolata "FF", beh non ti credere furba per aver sventato un tentativo di phishing da parte di Zizzi, era solo Spotify che non riusciva ad attendere mercoledì per sentire la nuova puntata. Se invece senti di volerci giudicare per il nome che diamo temporaneamente alle puntate prima di caricarle, fatti un esame di coscienza perché siamo sicuri che hai delle note sul telefono che nun te ricordi manco perché hai deciso di segnartele, convinta poi di aver scritto qualcosa che due mesi dopo avresti ancora capito. Comunque, questo non è un dissing a Martina ma una nuovissima puntata di un nuovissimo "POVtevi non saperlo?". Le regole sono sempre le stesse, ci sediamo al tavolo e ascoltiamo Sandro e Lele che ci raccontano qualcosa che fingono fino all'ultimo di aver trovato per caso e non frutto di ore davanti al pc chiedendosi "ma poesse che non c'è un cappio de interessante su sto pianeta?". Ma arriviamo al dunque, per questa settimana Sandro ha deciso di rendere onore ad un'artista italiana la cui ultima performance potrebbe aver fatto transitare in noi sentimenti contrastanti, e quale miglior tavolo se non quello di POV per parlarne tra amizi; Lele ci porta nel mondo delle vendette online dove il leone da tastiera, che ti insulta senza motivo sotto i commenti di una tua foto al lago, non è tua cugina con un profilo falso che è segretamente sempre stata gelosa di te, ma una multinazionale pronta a distruggerti, costi quel che costi. 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) CAMERA: Martina Maiello (@maiells)
#54 | Esco o non esco? *con la voce di Calcutta*
21-01-2024
#54 | Esco o non esco? *con la voce di Calcutta*
Cinzia, hai presente quella maledetta sensazione che ti attraversa l'orifizio quando sai che proprio nun te va de uscì ma hai appena ricevuto una proposta sociale? Parliamone, innanzitutto quanto è chic definirla una proposta sociale, assottigliando il divario che c'è tra un invito ad uscire e una fellatio ad un concerto di Taylor Swift. Nel senso Cinz, possiamo essere d'animo piú risoluto o delle fichette people pleaser come sti due co la barba, ma il dilemma "esco o rimango a casa?" è un leitmotiv che accompagna le vite di tutti da quando non siamo più costretti a festeggià Capodanno coi nostri genitori. Bei tempi quando entravi in macchina nel sedile de dietro, ti addormentavi e BAM, eri chissà dove con chissà chi ma sicuramente molto vicina al tavolo dove te saresti sfondata di qualsiasi cosa avrebbero ordinato i tuoi. Quindi niente Cinzietta noi ci stiamo per vedere al solito bar, l'argomento di cui parleremo l'hai capito, facci sapere se ti va di venire, comunque pensavamo di non fare troppo tardi che domani si lavora, se il problema è il passaggio vedi che Marti dovrebbe passare sotto casa tua. E se proprio nun te va, almeno inventala buona sta volta che la scorsa t'abbiamo sgamata. Un bacio sul collo da queste ragazze vampiriche. 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) CAMERA: Martina Maiello (@maiells)
#53 | La ghiandaia imitatrice era cinestetica
17-01-2024
#53 | La ghiandaia imitatrice era cinestetica
Ciao Katiuscia, se stai ricevendo questa cartolina è perché ho deciso di rimanere a vivere a Bora Bora. Dopo aver lasciato Goffredo sull'altare ho deciso di partire da sola per la luna di miele, poco mi è importato se il viaggio era stato pagato dalla famiglia di lui, voglio dire almeno alla fine qualcosa di buono l'hanno fatta. Passo il tempo bevendo latte di cocco e nutrendomi con frutta locale, anche se ti confesso che con l'affluenza turistica che si respira qui ho assaggiato banane provenienti da tutti i continenti, quindi non mi sento di dirti che disdegno quella importata. Ti starai chiedendo come mai io abbia deciso di scriverti questo messaggio dato che ci conosciamo da 10 anni tramite Ruzzle ma non ci siamo mai viste. Beh ecco, qualche mese fa ho scoperto questo podcast, si chiama POV, parla di stronzate, tipo nella puntata che ti linko su questa cartolina e che poi dovrai trascrivere a mano tipo i siti che stavano dentro gli ovetti Kinder degli anni 2000, parlano di test per capire quale senso usi maggiormente e dei cessi pubblici dell'antica Roma. Ti posso dire? Ho scoperto due cose: che sono auditiva e che l'Italia non mi manca affatto. Dato che su Ruzzle eri sempre una grande sboccata e riuscivi a scrivere chiappe anche quando il gioco non ti dava nemmeno l'ombra di una p, ho pensato che il livello di volgarità fosse adatto ai tuoi standards. Adesso ti saluto Katy, ho visto atterrare un Air France proveniente da Milano, lo sai che i ricchi imprenditori mi son sempre piaciuti. Sei la numero 1, ascoltateli sti due che so bravi forte. Un bacio cloacale. Pamela, 17/10/2024 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) CAMERA: Martina Maiello (@maiells)
#49 | Gypsy Rose Blanchard per teeee (con Direful Tales)
03-01-2024
#49 | Gypsy Rose Blanchard per teeee (con Direful Tales)
Che strane sinergie prendono vita tra i banchi di scuola. Tavoli di legno che uniscono persone, che stringono e intessono legami e li saldano nell'incessante scorrere di interminabili ore, di noiosissime materie di cui non ricordiamo già una ceppa di cappio. Ebbene, se dovessimo descrivere il nostro rapporto con Valentina sarebbe proprio quello che la vostra docente più bisbetica avrebbe etichettato con la frase "l'ultima fila se ci dice perché sta ridendo almeno possiamo ridere tutti insieme e andare avanti con la lezione, che dite?". Beh prof, lei conosce la storia di Gypsy Rose? No? Allora si sieda, si metta comoda e scoprirà che dietro le nostre risate si nasconde un angosciante delitto. Dall'inconfondibile voce di Valentina, la stridula ma avvincente risata di Sandra e dall'ignoranza dilagante sull'argomento di Lele beccateve la prima puntata con ospite dopo 20 anni dall'uscita di POV, sicuramente più di una gestazione mammifera, sicuramente meno del tempo trascorso in carcere da Rose Blanchard. Ringraziamo di cuore Valentina per essere stata ospite al nostro tavolo, una talentuosissima podcaster e un'amica preziosa che ci ha accompagnati nel racconto di questo famosissimo caso di true crime. E non dimentichiamo Nicola, partner in crime di Valentina, che ci ha ricordato che un capricorno è indispensabile per riportare queste sceme di guerra sulla retta via. Sembra un epitaffio, vero? Direful Tales ci rende spooky, buon ascolto patatine. Segui i podcast di Valentina: IG Direful Tales: https://www.instagram.com/direfultales/ SPOTIFY Direful Tales: https://open.spotify.com/show/4JxOWZqRBa9D5JUMSVmbUq?si=f_uVx3S-SDWpiUWmsIKMyQ IG Questo Podcast Non Esiste: https://www.instagram.com/questopodcastnonesiste/ SPOTIFY Questo Podcast Non Esiste: https://open.spotify.com/show/6GpKvkFutdVM0YEty1F5ks?si=Ey9IzPLpSdGJ6eZD1tbTFQ Segui Valentina: IG: https://www.instagram.com/ladireful/ 📩 proponiamoopinioniveraci@gmail.com Seguici sui nostri social: IG: @pov_ilpodcast TikTok: @pov_ilpodcast SPEAKERS: Alessandro Coppari (@pparico) Daniele Taurino (@radunateileoni) POV CREW: GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_) CAMERA: Martina Maiello (@maiells)