16-11-2023
L'importanza della Customer Experience per chi si occupa di tecnologia
In questo episodio parlo delle varie aree di evoluzione di un CTO e in particolare di quella della Customer Experience (CX) e, più nello specifico, di quella relativa all'online, la Digital Experience (DX).Presento inoltre la prima edizione del DXP Day, la conferenza gratuita sulla Digital Experience dedicata ai CTO/CIO e ai loro colleghi del marketing (CDO, CMO, ecc.).Tutti i dettagli e il form di registrazione al DXP Day sono disponibili in questa pagina: https://dxpday.it🔴 RISORSE UTILI👥 COMMUNITY "CXO MASTERMIND"Unisciti alla community originale dei Business & Technology Leader italiani quali CTO, CIO, Tech CEO, CDO, CMO, COO, dove Alex condivide le sue strategie per costruire piattaforme e team digitali.👉 https://cxo.community/✉️ NEWSLETTER "Daily List"Stufo delle solite newsletter che non legge mai nessuno? Ricevi quotidianamente per email le pillole di esperienza di Alex Pagnoni.👉 https://www.alexpagnoni.com/daily/🔴 ABOUT ALEX PAGNONISono Alex Pagnoni, esperto di piattaforme digitali, fondatore di Axelerant e “Pater Familias” dei CTO.Se è tua abitudine consultare siti editoriali o utilizzare servizi digitali, probabilmente utilizzi piattaforme digitali che ho contribuito a progettare e realizzare.Da metà anni ‘90, infatti, mi occupo di costruire sistemi di Web Content Management (oggi DXP), Digital Media ad alto traffico, Digital Commerce e SaaS.Prima ero “solo” uno sviluppatore preparato e curioso, ma con il passare degli anni (nonché degli studi e delle esperienze), sono diventato CTO e imprenditore.Alle mie competenze tecniche ho aggiunto conoscenze strategiche che riguardano l’esperienza utente e l’impatto che questa, insieme alle tecnologie marketing, ha sullo sviluppo e la crescita di un business.Dal 1999, quindi, assisto le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale creando piattaforme che garantiscono risultati scalabili e strutturando il loro team digital/tech.Le mie passioni per la tecnologia e il business mi hanno portato a divulgare le mie conoscenze e arricchire il mio bagaglio di competenze, attraverso:Il The CTO Podcast, dal 2017 il podcast italiano dedicato a tech executive in cui parlo dell’evoluzione del mondo digitale, e incontro imprenditori e manager di aziende leader della rivoluzione digitale.La community CxO Mastermind che vanta oltre 1.000 iscritti, tra i professionisti del settore che desiderano ampliare le loro competenze e gli aspiranti tali.Interventi a eventi di settore e non solo, ai quali sono invitato per condividere le mie esperienze e la mia visione sull’importanza di avere una piattaforma digitale stabile, veloce e scalabile.E molto altro ancora tra canale YouTube, Newsletter, blog, ecc.