Nike contro Adidas | La linea di partenza | 2

Guerre d'Affari

13-09-2022 • 23 minuti

L’ingresso nel mondo degli affari per Rudi e Adi Dassler avviene negli anni ’20, nel garage dei loro genitori, dove riciclano materiali di uniformi e attrezzature militari della Prima Guerra Mondiale. Quando forniscono un paio di scarpe da corsa provviste di tacchetti a un atleta di nome Jesse Owens alle Olimpiadi del 1936, l’azienda prende il volo… almeno fino alla Seconda Guerra Mondiale.

La Guerra è finita per la Germania, ma la rivalità tra Adi e Rudi si fa più accesa.

Rudi se ne va per fondare la sua società, Puma, mentre Adi crea Adidas.

50 anni dopo, con una piastra per waffle e i materiali recuperati nel magazzino della Onitsuka Tiger, Phil Knight e Bill Bowerman cominciano a riparare calzature nella cucina di quest’ultimo. La piastra per waffle non dura a lungo, al contrario delle scarpe.



Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.
Ascolta senza pubblicità