PODCAST

Storie di Tenebra

Michele D'Innella

I serial killer, le stragi e i delitti più oscuri della storia italiana raccontati in maniera avvincente e piena di retroscena controversi dalla voce di Michele D’Innella in un podcast completamente inedito. Segui i profili social di Storie di Tenebra per non perderti nessuno degli approfondimenti e delle anteprime sulle prossime puntate: • Telegram: t.me/TenebraPodcast • Instagram: instagram.com/storie.di.tenebra • Twitter: twitter.com/TenebraPodcast
Erika & Omar - Il duplice omicidio di Novi Ligure
Sono le nove di sera del 21 febbraio 2001 quando in un tranquillo quartiere residenziale a Novi Ligure, paesino in provincia di Alessandria, una ragazzina di sedici anni esce di corsa, urlando, dalla propria abitazione. La giovane, di nome Erika De Nardo, racconta in lacrime che due uomini, probabilmente di origine albanese, entrati nella villetta di famiglia hanno massacrato a coltellate la madre e il fratellino mentre lei, dopo una colluttazione con gli assassini, è riuscita miracolosamente a fuggire. Poco dopo Erika chiama col cellulare il suo fidanzatino Omar di 17 anni, che la raggiunge immediatamente. 48 ore dopo il racconto, Erika, di fronte alle troppe contraddizioni, alle tracce sulla scena del crimine che non combaciano con la versione da lei fornita agli inquirenti, crolla. I due fidanzatini sono lasciati soli in una stanza della caserma dei carabinieri, dopo essere stati a lungo interrogati, e i loro discorsi intercettati e registrati. Nella serata del 23 febbraio vengono messi in stato di fermo su ordine del procuratore di Alessandria: sono loro gli assassini della madre e del fratello di lei. Saranno poi dichiarati completamente capaci di intendere e di volere al momento del duplice omicidio e verranno condannati rispettivamente a 16 e 14 anni di carcere. I due hanno scontato la loro pena e oggi sono liberi, ma il loro caso è destinato a rimanere emblematico nella storia della cronaca nera Italiana… Questo episodio è sponsorizzato da NordVPN, che supporta il podcast di Storie di Tenebra ed il mio lavoro. Se desideri sostenere la creazione di nuove puntate ed accedere ad uno sconto esclusivo, vai su nordvpn.com/tenebra o inserisci il coupon “TENEBRA” al momento dell’acquisto, per avere 1 mese gratis aggiuntivo e 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati al 100%. Entra a far parte della nostra community seguendo Storie di Tenebra su Instagram e Twitter e iscriviti al canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle prossime puntate cliccando su questi link: • Twitter: http://twitter.com/TenebraPodcast • Instagram: https://instagram.com/storie.di.tenebra • Telegram: https://t.me/TenebraPodcast Podcast originale e coperto da copyright © Colonna sonora utilizzata con Licenza CC.
18-05-2021
24 minuti
Roberto Succo - L'assassino dagli occhi di ghiaccio
Siamo a Mestre, nel lontano aprile 1981 - Nazario Succo, diligente poliziotto, non si presenta al lavoro presso la questura di Venezia da ben due giorni. Il commissario, dunque, invia due agenti alla palazzina popolare, in via Terraglio, ove i coniugi Succo si sono trasferiti da non molto tempo. Quando bussano, gli agenti non ricevono risposta e decidono di entrare all’interno dell’abitazione, sfondando una finestra: la casa è immersa nel buio e non si ode nessun tipo di rumore. Nessuno risponde alle loro esortazioni. Né Nazario Succo, né la moglie Maria e nemmeno il figlio Roberto. Gli agenti continuano a perlustrare la casa, senza notare nulla di sospetto. Poi giungono alla porta del bagno, la aprono lentamente e lì davanti a loro si presenta una scena raccapricciante: i coniugi Succo sono distesi privi di vita nella vasca da bagno privi di vita. Chi è stato a trucidarli a colpi di coltello? Comincia così la carriera criminale di Roberto Succo, che gli porterà la fama di killer dagli occhi di ghiaccio... Questo episodio è sponsorizzato da NordVPN, che supporta il podcast di Storie di Tenebra ed il mio lavoro. Se desideri sostenere la creazione di nuove puntate ed accedere ad uno sconto esclusivo, vai su nordvpn.com/tenebra o inserisci il coupon “TENEBRA” al momento dell’acquisto, per avere 1 mese gratis aggiuntivo e 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati al 100%. Entra a far parte della nostra community seguendo Storie di Tenebra su Instagram e Twitter e iscriviti al canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle prossime puntate cliccando su questi link: • Twitter: http://twitter.com/TenebraPodcast • Instagram: https://instagram.com/storie.di.tenebra • Telegram: https://t.me/TenebraPodcast Podcast originale e coperto da copyright © Colonna sonora utilizzata con Licenza CC.
04-05-2021
26 minuti
Meredith Kercher - Il delitto di PerugiaDonato Bilancia - Il serial killer più prolifico d’ItaliaLa strage di Erba - La verità su Rosa e Olindo
Era l’11 dicembre 2006 quando a Erba, in provincia di Como, fu compiuta una delle stragi più efferate nella storia della nostra Repubblica. Un omicidio multiplo divenuto tristemente noto per l’uccisione di un bambino di poco più di due anni, Youssef Marzouk, figlio di un’altra delle quattro vittime della strage, Raffaella Castagna, e del marito tunisino Azouz Marzouk, non presente sul luogo del crimine al momento della mattanza. Assieme a loro, furono uccisi anche la madre di Raffaella Castagna e nonna del piccolo Youssef, Paola Galli, e la vicina di casa della famiglia Marzouk, Valeria Cherubini. Unico superstite fu Mario Frigerio, marito di Valeria Cherubini, che venne colpito a morte ma sopravvisse al massacro, rivelandosi così un testimone chiave nelle indagini per trovare gli assassini. Questo episodio è sponsorizzato da NordVPN, che supporta il podcast di Storie di Tenebra ed il mio lavoro. Se desideri sostenere la creazione di nuove puntate ed accedere ad uno sconto esclusivo, vai su nordvpn.com/tenebra o inserisci il coupon “TENEBRA” al momento dell’acquisto, per avere 1 mese gratis aggiuntivo e 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati al 100%. Entra a far parte della nostra community seguendo Storie di Tenebra su Instagram e Twitter e iscriviti al canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle prossime puntate cliccando su questi link: • Twitter: http://twitter.com/TenebraPodcast • Instagram: instagram.com/storie.di.tenebra • Telegram: https://t.me/TenebraPodcast Podcast originale e coperto da copyright © Colonna sonora utilizzata con Licenza CC.
23-03-2021
25 minuti

0:00