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QUANTO COSTA CIO' CHE VENDI? Linee guida per calcolare correttamente i margini dei propri prodotti e servizi Una delle metriche che un imprenditore dovrebbe sempre avere sotto controllo è il margine di guadagno per ogni prodotto o servizio venduto.
Non è una metrica semplice da calcolare, e senz'altro fare una valutazione a spanne, soprattutto in un'epoca nella quale i costi sono aumentati e fuori controllo, non è una soluzione percorribile.
Il rischio - concreto ahimè - è quello di vendere sottocosto, generando quindi, all'aumentare del Fatturato, perdite e quindi debiti che dovranno essere ripagati.
Da dove cominciare?
🗣️Ho invitato il Dott. Domenico Fabbri, Dottore commercialista ed esperto di Controllo di gestione, per darci alcune utili indicazioni.
In particolare, parleremo di:
✅ Quali sono gli strumenti (gratuiti) dai quali cominciare?
✅ Quale procedimento seguire? Quali le trappole?
✅ CASI STUDIO ed esempi
Per eventuali dubbi, domande e richieste di consulenza puoi contattare il Dott. Fabbri compilando il form che trovi QUI. ****************
In questo podcast troverai tantissime risorse gratuite che ti aiuteranno a potenziare il modello di business della tua impresa, monitorare i numeri che fanno la differenza, e definire un piano di Strategia realmente efficace e sostenibile per far crescere la tua impresa.
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Dott. Assunta IncarnatoConsulente in Strategia aziendale