Differenziazione, Diversificazione, Distintività

Real Marketing Italia

3d fa • 18 minuti

In questa puntata, Francesco di Deep Marketing bastona i formatori di marketing che non hanno esperienza pratica e che diffondono concetti errati, danneggiando le PMI.

Tra questi, l'importanza della differenziazione, diversificazione e distintività nel marketing, sottolineando come questi concetti siano spesso mal interpretati dai guru del settore.

Francesco offre una visione più profonda e strategica su come le aziende dovrebbero affrontare il marketing per avere successo.

Cosa portarsi a casa:

  • I formatori di marketing spesso non hanno esperienza pratica.
  • Le PMI sono vulnerabili alle informazioni errate.
  • La differenziazione è interpretata in modo errato e quindi diventa pericolosa per le PMI.
  • La diversificazione aiuta a mitigare i rischi.
  • La distintività è più importante della differenziazione profonda.
  • I clienti non pensano ai marchi frequentemente.
  • La strategia di marketing deve essere ben definita
  • Essere distintivi porta a risultati migliori nel marketing.
  • La narrazione e l'immagine del marchio sono cruciali.

Potrebbe piacerti

STORIE DI BRAND
STORIE DI BRAND
MAX CORONA
GURULANDIA
GURULANDIA
Marco Cappelli & Simone Salvai
Market Mover
Market Mover
Il Sole 24 Ore
Plannix - Il Podcast sulla Finanza Personale
Plannix - Il Podcast sulla Finanza Personale
Luca Lixi, Lorenzo Brigatti, Matteo Cadei, Andrea Bosio, Lorenzo Volpi
Cripto
Cripto
Il Sole 24 Ore
4 soldi da investire
4 soldi da investire
MF - Milano Finanza | PodClass
Black Box
Black Box
Guido Brera - Chora
Study Sounds
Study Sounds
Study Sounds
Too Big To Fail
Too Big To Fail
Vittorio, Nicola, Alain
Think Fast Talk Smart: Communication Techniques
Think Fast Talk Smart: Communication Techniques
Matt Abrahams, Think Fast Talk Smart
Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice
Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice
Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti