Il VERO scopo del Marketing e la Double Jeopardy

Real Marketing Italia

29-06-2024 • 19 minuti

In questo primo episodio di REAL MARKETING, Francesco Galvani - divulgatore scientifico, founder di Deep Marketing e esperto di Branding Strategy - racconta cos'è il marketing Evidence Based e lo scopo ultimo del marketing: creare un marchio forte.

Il marketing Reale si basa su dati, evidenze e modelli predittivi, e il suo obiettivo principale è costruire un marchio che permetta di ottenere vendite, clienti fedeli e rispetto da parte del mercato tramite un effetto leva.

Francesco spiega poi la Double Jeopardy, la legge del Marketing, che afferma che i marchi più grandi hanno più clienti fedeli e occupano più spazio nella mente delle persone. Inoltre, sottolinea l'importanza per i marchi più piccoli di investire nel brand per crescere, e racconta come sia possibile farlo.

Potrebbe piacerti

STORIE DI BRAND
STORIE DI BRAND
MAX CORONA
GURULANDIA
GURULANDIA
Marco Cappelli & Simone Salvai
Market Mover
Market Mover
Il Sole 24 Ore
Plannix - Il Podcast sulla Finanza Personale
Plannix - Il Podcast sulla Finanza Personale
Luca Lixi, Lorenzo Brigatti, Matteo Cadei, Andrea Bosio, Lorenzo Volpi
Cripto
Cripto
Il Sole 24 Ore
4 soldi da investire
4 soldi da investire
MF - Milano Finanza | PodClass
Black Box
Black Box
Guido Brera - Chora
Study Sounds
Study Sounds
Study Sounds
Too Big To Fail
Too Big To Fail
Vittorio, Nicola, Alain
Think Fast Talk Smart: Communication Techniques
Think Fast Talk Smart: Communication Techniques
Matt Abrahams, Think Fast Talk Smart
Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice
Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice
Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti