Il rituale è il cuore della pratica dell'Arte, e un aspetto specifico della parte più pratica e "immediata" è proprio la produzione di risultati "straordinari" per mezzo dell'esercizio di varie tecniche e prassi magiche.
Tuttavia, nella contemporaneità della società a noi vicina, la magia non è più una credenza intrinseca nella comunità, vissuta a livello quotidiano, ma qualcosa che riguarda il fantastico e l'irrealistico. Anche se ci avviciniamo all'Arte per sincero interesse e alla ricerca di un percorso spirituale/magico realistico, è difficile non venire toccati dalla pletora di aspettative, luoghi comuni e false idee - contaminate, o direttamente mutuate, dalla fiction. Idee che impregnano la società in cui viviamo.
Per questa ragione, approcciarsi all'Arte è innanzitutto l'esercizio di un senso critico affinato e capace di distinguere la realtà dalla fantasia.
Nel podcast, parleremo innanzitutto delle false aspettative e di come queste sono la porta del fallimento, ma anche di aspetti tecnici di rituali per raggiungere scopi specifici, fra cui il "punto critico" e come questo si colloca rispetto ai limiti personali, la necessità di molti casi di una veritiera assunzione di responsabilità, il problema delle tempistiche e il senso della misura prodotto dall'esperienza.
+++
SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> Qui
Se vuoi fare una donazione: