L’episodio di oggi rappresenta la versione podcast del Breakfast & Finance organizzato lo scorso 10 settembre, presso il prestigioso
Deloitte Auditorium di via Molise 1 a Roma, dal
Canova Club, un'associazione di manager, professionisti e imprenditori che promuove i valori di Amicizia, Cultura e Solidarietà, con particolare attenzione al futuro dei giovani, alla terza età e allo sviluppo economico e culturale del Paese.
Maggiori informazioni sul sito
www.canova.clubIl tema di oggi e’ una discussione dal titolo:
“
Fondo Sovrano: tra mito fiction e realtà’”
con un panel d’eccezione:
Il
Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l’introduzione istituzionale
Claudio Scardovi - Senior partner Deloitte, Private Equity Leader,
autore del saggio: “il Fondo Sovrano: cos’e’ il denaro alla fine?” Disponibile al
linkGiovanna Della Posta. Former CEO Invimit SGR SpAMaurizio Tarquini, Direttore Generale ConfindustriaFabrizio Testa, Amministratore Delegato Borsa ItalianaCon i saluti istituzionali di
Fabio Pompei - CEO Deloitte ItalyModera l'incontro
Vincenzo Marzetti, consigliere Canova, coordinatore del Breakfast & finance e fondatore del podcast Inside Finance.
In un'epoca di sfide economiche e geopolitiche, sempre più complesse, l'importanza strategica di un Fondo Sovrano nella gestione delle risorse finanziarie nazionali e nella promozione della crescita economica a lungo termine è evidente.
Attraverso strategie di investimento mirate e una prospettiva lungo termine, darebbe un contributo fondamentale alla stabilità economica della nazione.
Incarnando il concetto stesso di resilienza finanziaria e offrendo una solida base per la prosperità economica futura; nell'ottica di preservare il patrimonio nazionale, di investire in progetti che promuovano lo sviluppo sostenibile e di garantire la sicurezza finanziaria delle generazioni future nasce l’approfondimento di oggi, unico nel suo genere.
Lo scopo principale di questo nuovo progetto podcast è amplificare, attraverso contenuti multimediali, lo sviluppo della cultura economico politico sociale a disposizione della Società e del Paese, proponendoli al pubblico, a scuole, università ed altre strutture di cultura non profit i contenuti discussi attraverso i service del Canova club.
Buon ascolto