2:3 La creatività dei brand (con Cristiana Boccassini)

Brandroad

30-11-2023 • 37 minuti

A Gallway, in Irlanda, nel settembre del 2020, il proprietario del pub McGinn’s Hop House scatta una foto che diventerà il simbolo delle restrizioni sociali per contenere la pandemia. Durante quei mesi molti brand hanno ridotto i loro investimenti in comunicazione. Ma non Heineken che, insieme all'agenzia Publicis Italy (oggi LePub), usa il budget destinato alle affissioni per aiutare i proprietari e i gestori dei locali con un’iniziativa geniale: trasformare le serrande chiuse in cartelloni pubblicitari.


Ospite della puntata: Cristiana Boccassini, CEO e CCO di Le Pub, nonché la donna italiana più premiata nel settore creativo.


Prossima puntata: Il branded entertainment, con Ludovica Federighi, Head of Fuse, la divisione di Omincom Media Group che si occupa di branded entertainment.


Bibliografia

- Sull'immagine del signore con la sveglia cfr. M. Specia, A Man, a Pint and a Timer Become Symbols of Ireland’s Pandemic Rules, New York Times, 9 settembre 2020; e E. Murray, How am I famous? I brought the alarm clock so I’d get home in time for the news’ - Meet the pensioner in viral pub photo, Irish Independent, 9 settembre 2020.

- Sulle persone legate al pub Hatch di Oakland, in California, l'articolo è J. Nicas, One Bar. Twelve Weeks. Seventeen Lives in Lockdown, New York Times, 11 giugno 2020.

Potrebbe piacerti

STORIE DI BRAND
STORIE DI BRAND
MAX CORONA
GURULANDIA
GURULANDIA
Marco Cappelli & Simone Salvai
Market Mover
Market Mover
Il Sole 24 Ore
4 soldi da investire
4 soldi da investire
MF - Milano Finanza | PodClass
Plannix - Il Podcast sulla Finanza Personale
Plannix - Il Podcast sulla Finanza Personale
Luca Lixi, Lorenzo Brigatti, Matteo Cadei, Andrea Bosio, Lorenzo Volpi
Study Sounds
Study Sounds
Study Sounds
Cripto
Cripto
Il Sole 24 Ore
Affari Miei Podcast
Affari Miei Podcast
Davide Marciano
Too Big To Fail
Too Big To Fail
Vittorio, Nicola, Alain
Think Fast Talk Smart: Communication Techniques
Think Fast Talk Smart: Communication Techniques
Matt Abrahams, Think Fast Talk Smart