Cosa aspettarsi quando si fa lead generation? Quali sono i requisiti per riuscire nella pratica di portare nuovi prospect nel flusso commerciale?
Più volte ci siamo trovati davanti ad aspettative importanti (e legittime) da parte degli imprenditori, sia rispetto alla quantità che alla qualità dei lead che vengono acquisiti in fase di lead generation.
Soprattutto nel B2B, tuttavia, la strutturazione di un processo di lead generation è complesso e soprattutto richiede tempo e investimenti sia di testing, sia soprattutto di branding e di visibilità del brand. Fabio e Silvia ne parlano in questa puntata cercando di capire qual è il modo migliore per far sì che... i pesci abbocchino in modo abbondante.
Buon ascolto!
Chi Siamo?
Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti.
Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità.
Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata