Il rapporto impresa-consulente non è mai un rapporto semplice, perché è basato su un mix di capacità comunicativa e di rapporto fiduciario. La sfida come consulenti, di fronte a un'impresa in cui si rompono entrambi questi fronti, è quella di comprendere se c'è ancora qualcosa da costruire o se è il momento di lasciare perdere.
Ne parliamo in questa puntata del podcast di marketing strategy solutions. Cosa succede se il cliente non è completamente sincero con il consulente, pensando di "testare" il consulente invece di consentirgli di mettersi al suo fianco consentirgli di essergli vermente di aiuto? E soprattutto, quando finalmente gli imprenditori capiranno che i consulenti non hanno bacchette magiche e hanno bisogno di entrare molto profondamente nelle dinamiche dell'impresa con cui collaborano?
Buon ascolto!
Chi Siamo?
Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti.
Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità.
Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata