È tempo di ICONE al BSMT. È la colonna sonora dei migliori anni della vita di ognuno di noi, ha rivoluzionato la musica italiana con travestimenti audaci e testi che scavano nell'anima e ha insegnato a tutti a non aver paura di essere se stessi, di essere coraggiosi e di provocare. Ebbene sì, Renato Zero è passato dal BSMT.
Nato a Roma nel 1950, Renato ha iniziato la sua carriera negli anni '70, rompendo gli schemi con la sua teatralità e provocazione, diventando simbolo di trasgressione e libertà. Ha pubblicato oltre 30 album, con successi come Il Cielo, Triangolo e I Migliori Anni Della Nostra Vita.
Ha indossato boa di struzzo e lustrini sfidando le convenzioni di un’Italia conservatrice, ha dato voce alle fragilità umane più grandi, ha trattato temi scomodi prima che qualcun altro lo facesse, ha anticipato tendenze e mode, ha sdoganato tabù e ha costruito un mondo dove tutti possiamo sentirci liberi di essere chi vogliamo. Diteci se voi se non è abbastanza per considerarlo un’icona senza tempo, rilevante ieri, oggi e domani.
Preparatevi a una chiacchierata davvero mitologica.
Buona visione!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices