03 - I TRE FERRARI - Avv. Carmine Coviello

BRAND 10 REGOLE FONDAMENTALI PER REGISTRARE UN MARCHIO - PODCAST

07-02-2023 • 7 minuti

“Ferrari”, lo sappiamo tutti, è un marchio che richiama l’eccellenza italiana, un mito per l’imprenditoria, un nome che dà lustro al nostro mercato. Dietro il cavallino rampante c’è una storia lunghissima, eroica, emozionante e che ogni anno crea un enorme profitto per l’azienda. Nato come insegna per la pattuglia aerea della Prima Guerra Mondiale, tale simbolo è stato poi associato agli assi dell’aviazione e poi della guida sportiva in competizioni su strada, per poi entrare in contatto con il mondo della moda, degli accessori, con intere dinastie di piloti e imprenditori coinvolti in un groviglio di vicende appassionanti. Lo storytelling aziendale di questo brand è stato talmente tanto di successo che non vediamo in giro pubblicità di questo marchio, né possiamo guardare in televisione pubblicità che invoglino all’acquisto di una delle sue auto di lusso.

Potrebbe piacerti

Shelf. Il posto dei libri
Shelf. Il posto dei libri
Alessandro Barbaglia, Chiara Sgarbi
Voce ai libri
Voce ai libri
Silvia Nucini – Intesa Sanpaolo e Chora Media
Audiolibri di Conan Doyle
Audiolibri di Conan Doyle
La Biblioteca che non c'è
Stray Kids
Stray Kids
Quiet. Please
Storia dell'arte
Storia dell'arte
Luigi Gaudio
Copertina
Copertina
storielibere.fm
Timbuctu
Timbuctu
Il Post
Audiolibri dell'orrore
Audiolibri dell'orrore
La Biblioteca che non c'è
Legendary
Legendary
Legendary
Comodino
Comodino
Il Post
Fortezza Fumetto
Fortezza Fumetto
BAO Publishing