05 - IL LOGO, MIKE E DAIDAS - avv. Carmine Coviello

BRAND 10 REGOLE FONDAMENTALI PER REGISTRARE UN MARCHIO - PODCAST

07-02-2023 • 3 minuti

Su internet gira un contenuto diventato virale in cui una persona intervistava dei cittadini e chiedeva loro di riconoscere i loghi di aziende e multinazionali. Questi riconoscevano quasi sempre il 100% delle immagini proposte. Quando veniva chiesto di riconoscere il nome delle piante di cui si mostravano delle foglie, la maggior parte delle persone non era in grado di fare altrettanto. In un video simile, preso da un documentario dei primi anni 2000, un regista chiedeva ai passanti di riconoscere i loghi aziendali che mostrava loro e di aggiungere degli aggettivi per quelle aziende. Questi esprimevano giudizi più o meno unanimi per gli stessi brand con affermazioni tipo “giovane”, “simpatico”, “dinamico”, “forte”, “buona qualità” eccetera.

Potrebbe piacerti

Shelf. Il posto dei libri
Shelf. Il posto dei libri
Alessandro Barbaglia, Chiara Sgarbi
Voce ai libri
Voce ai libri
Silvia Nucini – Intesa Sanpaolo e Chora Media
Audiolibri di Conan Doyle
Audiolibri di Conan Doyle
La Biblioteca che non c'è
Stray Kids
Stray Kids
Quiet. Please
Storia dell'arte
Storia dell'arte
Luigi Gaudio
Copertina
Copertina
storielibere.fm
Timbuctu
Timbuctu
Il Post
Audiolibri dell'orrore
Audiolibri dell'orrore
La Biblioteca che non c'è
Legendary
Legendary
Legendary
Comodino
Comodino
Il Post
Fortezza Fumetto
Fortezza Fumetto
BAO Publishing