[RM] Sponsor 2 esempi di valore

Come Trovare Sponsor

20-01-2023 • 6 minuti

Ascolta qualche idea su come riuscire a far capire agli sponsor il vero valore della tua iniziativa per fargli alzare il budget.

Audio tratto dal video: "Come dare valore agli sponsor e farli investire di più" - https://www.youtube.com/watch?v=QDQtWHmCwEk.

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Pensa a cosa tu, sotto il marchio della tua iniziativa, puoi fare per le aziende a cui chiedi la sponsorizzazione.

Quando ci avrai pensato e avrai trovato 2 o 3 cose che puoi fare veramente per loro, mettile un piano di sponsorizzazione.

Regala, offri, proponi qualcosa di concreto.

Faccio un paio di esempi.

1)

Un atleta di Kayak della nazionale Italiana, campione del mondo nel 2021 Copenaghen e Campione Europeo a Monaco di Baviera nel 2022, per le aziende che decidono di diventare sue sponsor, oltre agli adesivi sulle pagaie, l'abbigliamento marchiato e foto e video sui social mentre usa i prodotti e mostra i marchi, propone uscite in kayak con lui. Con lui!!!!

Quindi lo sponsor, per se stesso o come incentive per dipendenti o clienti può comprare dei pacchetti "Gita in kayak con il campione del mondo"
Si trovano alla darsena, 4 nozioni sulla pagaia, si caricano in kayak e vanno a fare un giro nelle acque d'allenamento, vedendo come si allena e come si muove un campione del mondo.

Non è male... anche perché ho visto dei video degli allenamenti e c'è di che rimanere a bocca aperta.

2)

Una realtà che fa ricerche marine, oltre all'adesivatura delle barche, il logo sul sito e l'inserimento di fotografie con i marchi in evidenza nei comunicati alla stampa locale e di settore, offre agli sponsor immersioni con sub, snorkling con guida e "caccia al cetaceo"(caccia si fa per dire li cercano per guardarli, fotografarli e filmarli).

Non vanno a dire: "Sono la società di ricerca, datemi i soldi così metto il logo sulla barca".
Non puoi vendere solo il logo sulla barca come "valore assoluto" e chiedere migliaia di euro per il logo sulla barca.

Puoi, invece, chiedere migliaia di euro se, insieme al logo affisso qua e là, aggiungi un ritorno di immagine, grazie a comunicati stampa e all'uso attento dei social, oppure, proprio come fanno loro, proponendo di fare una gita, in barca, con gli esperti, con le strumentazioni, a caccia delle balene con tanto di foto-reportage e video della giornata. Questo può valere soldi.

Bene, dopo questi 2 esempi "mondiali" ti lascio alle tue riflessioni.

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Finiva così il vecchio audio e così finisco oggi.

I primi audio di questo podcast erano estratti da video registrati in automobile: l'audio era davvero pessimo. Con la serie [RM] - Registrati Meglio - avrai un audio migliore e, quando serve, qualcosa di nuovo.

Se durante l'ascolto ti sono venuti dei dubbi o hai delle domande vai al sito keysponsor.it e trova tutti i modi che hai di metterti in contatto con noi.

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Sono Patrizio Benotto, ti ringrazio di aver ascoltato questo podcast e ti ricordo di iscriverti al canale per non perdere le prossime uscite. Buona continuazione di giornata e buona ricerca di sponsor.