PRESENTAZIONE LIVE dei libri IO DICO NO AGLI STEREOTIPI scritto in collaborazione con Mariella Martucci edito Mondadori e LUNA - QUESTA SONO IO edito da Il Battello a vapore
IO DICO NO AGLI STEREOTIPI
Dieci parole, dieci capitoli, dieci strumenti per comprendere le battaglie del femminismo e le trappole degli stereotipi di genere. I corpi che non corrispondono a determinati modelli sono rappresentati e accettati nella nostra società? Con una scrittura limpida e coraggiosa, e il contributo di voci anticonformiste e attuali, Carolina Capria e Mariella Martucci ci mostrano come la lotta per la piena rappresentazione di tuttə sia quanto mai viva e necessaria. Perché tutte le persone hanno diritto a esprimere liberamente la propria identità e nessuno può scegliere al posto nostro chi dobbiamo amare.
LUNA - QUESTA SONO IO
Matilde ha dodici anni e da dieci è a dieta. Il numero di nutrizionisti da cui i suoi genitori l'hanno portata è di gran lunga superiore al numero di amici che ha mai avuto. Matilde non può mai mangiare quello che vorrebbe e si è sentita ripetere così tante volte che se non dimagrirà non avrà successo che ormai ci crede anche lei. Un romanzo che aiuta le giovani ragazze e i giovani ragazzi a scegliere di far valere la propria unicità. Essere magre, formose, basse o in carne non si può scegliere.
Essere brave persone, invece, sì!