Pubblicità digitale – Ricerca online a IA – Blockchain

2024

01-11-2024 • 0 secondi

Il 2024 chiuderà con investimenti pubblicitari in crescita e la parte digitale (che rappresenta ormai il 49% del totale) dovrebbe chiudere in aumento del 12% rispetto allo scorso anno. Ma il settore deve occuparsi di nuove sfide tecnologiche a partire dall’Intelligenza Artificiale generativa spiega Carlo Noseda, presidente di IAB.

Parliamo di motori di ricerca e di come il settore sta cambiando grazie a nuovi player che usano GenAI per dare risposte agli utenti online. “Dopo tanti anni stiamo vedendo molte novità interessanti” spiega a 2024 Simone Righini, esperto di search marketing e search engine optimization.

Grazie all’Intelligenza Artificiale nascono nuove idee e servizi per le aziende. Karandip Singh, fondatore e AD di E-Plato, ci parla di una soluzione per la ricerca di documenti e informazioni all’interno di un’azienda.

Ci occupiamo di Blockchain. Dove sono finiti i tanti progetti che erano nati per applicazioni diverse dalle criptovalute? Ha senso l’uso di questa tecnologia in ambiti extra cripto? Enrico Pagliarini ne parla con Ferdinando Ametrano, co-fondatore di CheckSig, docente di Bitcoin e cripto asset all’Università Bicocca, alla Statale di Milano, e alla Inseec di Parigi.

Potrebbe piacerti

La Zanzara
La Zanzara
Radio 24
Non hanno un amico
Non hanno un amico
Luca Bizzarri – Chora Media
Il Mondo
Il Mondo
Internazionale
Giorno per giorno
Giorno per giorno
Corriere della Sera – Francesco Giambertone
Stories
Stories
Cecilia Sala – Chora Media
The Essential
The Essential
Will Media - Mia Ceran
Notizie a colazione
Notizie a colazione
Massimo Brugnone - PodClass
Don Chisciotte
Don Chisciotte
Will Media
Veleno
Veleno
la Repubblica
2024
2024
Radio 24
Altre/Storie americane
Altre/Storie americane
Mario Calabresi e Marco Bardazzi - Chora Media
24 Mattino
24 Mattino
Radio 24
Melog
Melog
Radio 24
Globally
Globally
Will Media - ISPI