Il 2024 chiuderà con investimenti pubblicitari in crescita e la parte digitale (che rappresenta ormai il 49% del totale) dovrebbe chiudere in aumento del 12% rispetto allo scorso anno. Ma il settore deve occuparsi di nuove sfide tecnologiche a partire dall’Intelligenza Artificiale generativa spiega Carlo Noseda, presidente di IAB.
Parliamo di motori di ricerca e di come il settore sta cambiando grazie a nuovi player che usano GenAI per dare risposte agli utenti online. “Dopo tanti anni stiamo vedendo molte novità interessanti” spiega a 2024 Simone Righini, esperto di search marketing e search engine optimization.
Grazie all’Intelligenza Artificiale nascono nuove idee e servizi per le aziende. Karandip Singh, fondatore e AD di E-Plato, ci parla di una soluzione per la ricerca di documenti e informazioni all’interno di un’azienda.
Ci occupiamo di Blockchain. Dove sono finiti i tanti progetti che erano nati per applicazioni diverse dalle criptovalute? Ha senso l’uso di questa tecnologia in ambiti extra cripto? Enrico Pagliarini ne parla con Ferdinando Ametrano, co-fondatore di CheckSig, docente di Bitcoin e cripto asset all’Università Bicocca, alla Statale di Milano, e alla Inseec di Parigi.