Employer Branding: istruzioni per un recruiting di successo

Casa Zucchetti

02-07-2024 • 33 minuti

È innegabile che alcune aziende siano considerate più attrattive di altre dai potenziali candidati. Frutto del caso, di una magia, o della fortuna? Ovviamente no.
Possiamo chiamarlo in tanti modi diversi, ma il suo significato è sempre lo stesso: l'Employer Branding è la percezione che le persone hanno di un'impresa come datore di lavoro e riguarda la sua immagine, i valori e la reputazione nel mercato del lavoro.
In un panorama complesso e variegato, dove la competizione per accaparrarsi i migliori talenti si fa sempre più agguerrita, quali sono le componenti chiave per un'efficace strategia di recruiting? In che modo si può fare la differenza con un'immagine aziendale che sia unica, autentica e accattivante? Perché è importante il coinvolgimento dei dipendenti? E come ci viene in aiuto la tecnologia per semplificare i processi di selezione?
A offrire una chiara visione dell'importanza di costruire una strategia di Employer Branding di successo ci pensa l'ospite di oggi di Casa Zucchetti, Nicoletta Bressa, Head of Talent Acquisition & Employer Branding di Sisal, insieme a Jacopo Boscolo, Evangelist di Inrecruiting Zucchetti.