UNGUESS: il ruolo dei test di performance nell’esperienza digitale

INSiDER - Dentro la Tecnologia

14-12-2024 • 30 minuti

Una buona esperienza utente (UX) e, in particolare, l’interfaccia utente (UI) si occupano di garantire che un software o un sito web abbia un design accattivante e intuitivo. Tuttavia, è altrettanto necessario che questa interfaccia risponda in modo immediato e senza interruzioni a ogni interazione. Oltre all'interfaccia grafica, quindi, la velocità e la reattività di un software sono elementi cruciali per determinare il livello di soddisfazione dell'utente. Ma come si può garantire che un sito web mantenga elevate prestazioni anche in condizioni di stress o uso intensivo, magari da parte di migliaia di utenti contemporaneamente? Oggi affrontiamo questo tema con Edoardo Vannutelli, Testing Automation Senior Manager e co-founder di UNGUESS.
Nella sezione delle notizie parliamo del nuovo chip quantistico presentato da Google e del lancio di Sora di OpenAI per la generazione di video con l’IA.

--Indice--
00:00 - Introduzione
01:31 - Google presenta un nuovo chip quantistico (IlSole24Ore.com, Luca Martinelli)
02:46 - Il lancio di Sora per la generazione di video con l’IA (HDBlog.it, Matteo Gallo)
04:13 - UNGUESS: il ruolo dei test di performance nell’esperienza digitale (Edoardo Vannutelli, Davide Fasoli, Luca Martinelli)
29:44 - Conclusione

--Contatti--
www.dentrolatecnologia.it
Instagram (@dentrolatecnologia)
Telegram (@dentrolatecnologia)
YouTube (@dentrolatecnologia)
redazione@dentrolatecnologia.it

--Immagini--
• Foto copertina: Starline su Freepik


--Brani--
• Ecstasy by Rabbit Theft
• Omen by Cartoon x Time To Talk (Ft. Asena)