Raffaella Manetta oggi presenta l'evento de Le Gabrielle: le clogs timeless.

Moda & LifeStyle con Raffaella Manetta

22-11-2023 • 5 minuti

Si è svolta a Milano, giovedì 16 novembre, la giornata dedicata al tempo in un luogo incantato dove tutto a preso forma dando rilievo alla nuova collezione de LE GABRIELLE.

Al civico 4 di Piazza Formentini, nel pittoresco ed affascinante quartiere Brera, cuore pulsante della città meneghina, le Clogs d'arte di Gabriella Sala ci hanno condotto a spasso nel tempo per una passeggiata tra tradizione, ricordi, memoria.

Abbiamo fermato insieme il tempo, proprio come in una fiaba, per assaporare brevi racconti con Gabriella Sala che ci ha portato  nel suo mondo incantato.

"Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo. Pensiamo all'unicità e all'irripetibilità di ciascun frammento di esso! Averne consapevolezza ci aiuterebbe a vivere la nostra vita con maggiore equilibrio, apprezzando e valorizzando ogni singolo passaggio temporale".

Per Gabriella Sala, founder e owner della maison Le Gabrielle, il tempo è fonte di ispirazione e anello di congiunzione tra cuore, progettualità e creatività.

La storia del brand è una fusione di Made in Como e proudly Made in Italy. L'ispirazione proviene dal Lago di Como, icona del Belpaese, luogo d'artisti, di creativi, di visionari. La manualità è quella del Made in Italy, intrisa dalla passione che artigiani e decoratori sanno mettere in ogni dettaglio.

La ricerca nel passato di Gabriella Sala ha una valenza interiore, perché connette arte, creatività, unicità di un'artigianalità d'eccellenza e alta qualità di preziose materie prime, dando origine a calzature uniche al mondo che vogliono diffondere un messaggio di forza e bellezza.

RENDERE FELICI GLI ALTRI E' UN TALENTO RARO.

La creatività e l'espressione estetica sono uno strumento per creare oggetti artistici.

E Gabriella Sala lo fa ogni giorno nel suo laboratorio comasco. La condivisione con gli altri dei propri sogni può diventare strumento di forza. Anche un accessorio realizzato con tutto l'amore possibile, trasmette sincerità e lealtà.

Gabriella parla a ciascuna delle sue clienti, rivolgendosi ad ognuna di loro come se le conoscesse nel più profondo. Come se le loro paure, le loro debolezze, le loro fragilità, i loro desideri fossero per Gabriella uno spunto per creare. Creare per loro.

Una Clogs Le Gabrielle è un'opera d'arte perché ogni singolo modello, viene realizzato a mano, senza produzione in serie. E non è replicabile dunque. E' un'opera d'arte perché é una forma di espressione estetica e perché nasce per donare felicità e amore.  Perché l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e messaggi.

Le Clogs Le Gabrielle hanno una valenza espressiva di narrazione. Il racconto di un progetto che unisce amore per il territorio, per l'arte, per le tradizioni e soprattutto per l'unicità di ciascuno. Utilizzare il proprio passato per capire l'evoluzione del costume e delle tendenza è la vera forza della Maison Le Gabrielle. Le Clogs d'arte.

Potrebbe piacerti

Shelf. Il posto dei libri
Shelf. Il posto dei libri
Alessandro Barbaglia, Chiara Sgarbi
Voce ai libri
Voce ai libri
Silvia Nucini – Intesa Sanpaolo e Chora Media
Audiolibri di Conan Doyle
Audiolibri di Conan Doyle
La Biblioteca che non c'è
Stray Kids
Stray Kids
Quiet. Please
Storia dell'arte
Storia dell'arte
Luigi Gaudio
Copertina
Copertina
storielibere.fm
Timbuctu
Timbuctu
Il Post
Audiolibri dell'orrore
Audiolibri dell'orrore
La Biblioteca che non c'è
Legendary
Legendary
Legendary
Comodino
Comodino
Il Post
Fortezza Fumetto
Fortezza Fumetto
BAO Publishing