Raffaella Manetta oggi andrà a condividere le beauty Tips della Milano Beauty Week

Moda & LifeStyle con Raffaella Manetta

27-09-2023 • 7 minuti

In occasione della seconda edizione della Milano Beauty Week, Moma Pr Press Office & Communication in collaborazione con BE INDIE Community promuove i valori del settore della cosmetica Made in Italy con un Press Day focalizzato sul mondo della bellezza. Un itinerario, per parlare di cosmesi e di arte dell’essere.

Martedì 26 settembre nella raffinata cornice di THE DOME MILANO, nel cuore della capitale meneghina, una giornata tutta dedicata alla bellezza e al benessere con un itinerario esperienziale ricco di sorprese, di approfondimenti dedicati, di incontri.

Durante il pomeriggio si è svolto il beauty Talk - I NUOVI ITINERARI DELLA BELLEZZA - dove sono state discusse ed approfondite, insieme ai brand protagonisti del Press Day, alcune tematiche legate al settore della bellezza: fenomeno indie brand, formazione, marketing, creazione, inclusione, business.

Il settore beauty è tra i più promettenti dove lavorare nel futuro prossimo. L'universo composto da cosmetici e fragranze genera 500 miliardi di dollari a livello mondiale (14 miliardi solo in Italia) e secondo gli analisti guiderà il comparto lusso nei prossimi anni. Sono dati che fanno pensare a nuove opportunità professionali e alla necessità di formare figure altamente qualificate.

Pe la 2 edizione del Press Day - Milano Beauty Week, Moma Pr ha scelto un media partner speciale per lo svolgimento di questa rassegna beauty: la BE INDIE Community, fondata da Giulia Paladini, la prima community di networking e consulenza per Beauty Brand indipendenti in Italia.

BE INDIE Community nasce nel 2023, dalla passione della fondatrice, Giulia Paladini, per le eccellenze del settore beauty italiane. Negli anni ha avuto modo di scoprire realtà indipendenti uniche, caratterizzate da valori quali sostenibilità, innovazione cosmetica, attenzione al sociale e grandissima determinazione per creare qualcosa di nuovo, non ancora presente nel mercato.

Il programma di attività si è svolto durante tutta la giornata con un racconto intrecciato tra emozioni olfattive, bellezza, benessere, territorio, inclusione e dibattiti.

Abbiamo scoperto alcune realtà cosmetiche made in Italy che con una narrazione estetica sartoriale, ci hanno raccontato la loro filosofia: Claudia Scattolini Fragrance Designer, Iyoskin, Love B, associazione italiana informatore cosmetico qualificato, hormoon skincare, beautycology, vy milano.

“Abbiamo deciso di aprire questa settimana importante dedicata al mondo della cosmetica e della bellezza per dare il nostro personale supporto ad un settore in costante crescita che ha saputo resistere e rialzarsi per continuare a diffondere la cultura della bellezza e del benessere” commenta Monia Zarba, founder ed owner di Moma Pr. “E’ importante sostenere tutte quelle attività e progetti che sappiano promuovere il valore sociale, culturale, scientifico ed economico del cosmetico”.

“In un settore spesso dominato da nomi consolidati, mettere in luce l'eccezionalità dei brand indipendenti è una missione a cui tengo profondamente. La passione, l'innovazione e l'artigianalità che caratterizzano questi brand meritano di essere celebrati e condivisi con un pubblico sempre più vasto. Questo evento non è solo un'occasione per mettere in vetrina la straordinaria gamma di prodotti che questi brand offrono, ma è anche un modo per raccontare le storie appassionanti dietro a ogni impresa” commenta Giulia Paladini founder di BE INDIE Community

Dalla crema allo shampoo, dal siero al contorno occhi, senza dimenticare profumo e make-up, ogni individuo utilizza quotidianamente almeno otto cosmetici. Dai gesti legati all'igiene, passando per idratazione e protezione, i prodotti per la cura di sé sono indispensabili alleati per il benessere e l'autostima di ognuno, in ogni età della vita.

Un evento organizzato in collaborazione con Raffaella Manetta & The Fashion Colors.

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