Uanna e il Marketing: i televenditori venderebbero anche ai giorni nostri?

Psicologia Cognitiva Applicata

24-10-2022 • 9 minuti

Il documentario di Netflix ha riportato milioni di italiani indietro nel tempo, alle memorie di quando l’unico schermo che avevamo a disposizione era il televisore. Un triste ammasso di materia con poca, pochissima scelta.

E allora tanto valeva dare un’occhiata alle televendite. Era divertente e assurdo allo stesso tempo. Osservando la Wanna nazionale e altri personaggi di spicco, ci chiedevamo in continuazione “chi comprerebbe mai una roba del genere? Sarà tutto finto…”

Ma la gente chiamava davvero, comprava davvero, e secondo le inchieste poi portate avanti da striscia e altri giornalisti, veniva persino raggirata. Certo, ma non da tutti. Solo da alcuni televenditori.

Data la fama impressionante del documentario Netflix, molti si sono posti la seguente domanda “se la vanna nazionale fosse vissuta ai giorni nostri, avrebbe avuto tutto questo grande ritorno economico?”

Instagram
www.instagram.com/psicologia_cognitiva_applicata/

Potrebbe piacerti

F***ing genius
F***ing genius
storielibere.fm
Pillole di Scienza
Pillole di Scienza
Massimo Dell'Erba
Pepite di Scienza
Pepite di Scienza
Simone Baroni
A Wild Mind
A Wild Mind
Andrea Bariselli
Scientificast
Scientificast
Scientificast
Curiuss
Curiuss
Alan Zamboni
Passione Psicologia
Passione Psicologia
Alessandro Mazzoli - Psicologo - Vigevano
Di sana pianta
Di sana pianta
Stefano Mancuso - Chora Media
DiscoScienza di Andrea Bellati
DiscoScienza di Andrea Bellati
Andrea Bellati & VOIS
StarTalk Radio
StarTalk Radio
Neil deGrasse Tyson
Key Editore
Key Editore
Key Editore