Ep. 29 - Cosa sono i loghi sonori? Con Mariano Diotto approfondiamo il tema dell’audio branding.

Voice Technology

12-05-2021 • 37 minuti

Cos’è l’Audio Branding e perché è sempre più importante per i brand? Com’è la situazione in Italia e all’estero? Quali metriche possono essere utili per capire l’apporto di questo tipo di attività nei risultati di un’azienda? Anche la voce si lega al brand come elemento identificativo? Con Mariano Diotto abbiamo risposto a queste e ad altre domande, raccontando la storia del sound branding, dai jingle, alle canzoni pop, fino ai moderni sound logo. Mariano è un brand strategist e grande esperto di neurobranding. È fondatore dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione IUSVE di Venezia e Verona, docente universitario, e fondatore di Neuromarketing Italia. Durante l’episodio facciamo esempi anche di brand molto noti ed un “esperimento creativo”.
Con Alessio Pomaro.

Potrebbe piacerti

CRASH – La chiave per il digitale
CRASH – La chiave per il digitale
Andrea Daniele Signorelli & VOIS
Bitcoin Italia Podcast
Bitcoin Italia Podcast
Rikki & Guybrush
Pillole di Bit
Pillole di Bit
Francesco Tucci
Digitalia
Digitalia
Franco Solerio
Tutto Connesso
Tutto Connesso
Politecnico di Milano
Geniale
Geniale
Il Post - Matteo Bordone
Uno Nessuno e Centomil AI
Uno Nessuno e Centomil AI
Federico Vitiello, Giovanni Tommasini e Sofi.a.
The Future Of
The Future Of
Andrea Ferrante
Pensieri in codice
Pensieri in codice
Valerio Galano
Archeologia Informatica
Archeologia Informatica
Carlo Santagostino
Darknet Diaries
Darknet Diaries
Jack Rhysider