Mabon 2023

We are the Net!

21-09-2023 • 9 mins

Nel contesto delle pratiche neopagane, Mabon è considerato un momento per celebrare l'equilibrio tra luce e oscurità, per ringraziare la Terra per i suoi doni e per prepararsi all'inverno imminente. Le celebrazioni di Mabon possono includere:

Raccolta dei frutti: Mabon è spesso visto come un momento per raccogliere frutta, verdura e altri prodotti dell'orto. Questo simboleggia la gratitudine per l'abbondanza della terra.

Altari stagionali: Molte persone allestiscono altari decorati con oggetti autunnali come foglie, frutta, noci e fiori secchi. Questi altari servono a onorare la stagione e a connettersi con la natura.

Riti di ringraziamento: Le pratiche neopagane spesso includono cerimonie di ringraziamento in cui si esprimono gratitudine per i doni della Terra e si riflette sul ciclo della vita e della morte.

Meditazione e contemplazione: Alcune persone dedicano tempo alla meditazione e alla contemplazione per connettersi con il significato più profondo di Mabon e per prepararsi spiritualmente all'arrivo dell'inverno.

Danze e musica: La musica e la danza possono essere parte delle celebrazioni di Mabon, aiutando a creare un senso di comunità e gioia.

You Might Like