THE CIO POINT OF VIEW - Eduardo De Crescenzo (Asia Napoli): "La formazione in azienda non basta"

The CIO point of view

01-10-2020 • 29 minuti

THE CIO POINT OF VIEW - Eduardo De Crescenzo (Asia Napoli): "La formazione in azienda non basta"

Il podcast dedicato al punto di vista dei CIO ha come protagonista, in questo episodio, Eduardo De Crescenzo, IT manager di Asia Napoli.

Con il celebre e omonimo cantante Eduardo condivide la passione per la musica - lui suona la chitarra - e le origini napoletane. E proprio a Napoli lavora come capo dell'IT dell'Azienda Servizi di Igiene Ambientale, partecipata del Comune che si occupa della gestione ecologica della città.

Eduardo è però anche membro del direttivo del CIO CLUB, fondato a novembre del 2019 da Cio e responsabili IT, e che raggruppa i migliori professionisti del settore in tutta Italia proponendo ai membri soluzioni innovative e futuribili.

Nel podcast Primo dialoga con Eduardo sulla gestione dell'IT in un'azienda pubblica per capirne obiettivi e criticità, e delinearne le sfide future (anche sull'attualissimo terreno dello smart working). Toccando il tema del recruitment e della formazione, Eduardo sottolinea quanto lavoro ancora si debba fare, soprattutto nelle academy aziendali, per migliorare non solo le hard skill ma soprattutto le soft skill dei dipendenti.

Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it