Listen ad-free

GPU e AR: quasi magia!

Il TiraLinee

07-12-2023 • 25 mins

Benvenuti al Tiralinee! Sono felice di accogliervi nell'episodio numero 44; episodio dal sapore molto tech. Oggi, parliamo di schede video, in particolare, esaminando la nuova presentazione della AMD Radeon Pro W7700. Ma non è tutto: ci addentreremo anche nella stretta correlazione tra le unità di elaborazione grafica (GPU) e la magia della realtà virtuale, con uno sguardo particolare alla loro applicazione nell'ambito dell'ingegneria.


Inoltre, vi porto le ultime novità direttamente dal quartier generale di Lenovo, dove la casa produttrice ha appena svelato la nuova workstation ThinkStation P8, alimentata dal potente Threadripper Pro 7000 WX. Un'occhiata in anteprima a un concentrato di potenza e innovazione che sta per rivoluzionare il modo in cui affrontiamo le sfide computazionali.


E infine, uno sguardo nel futuro della collaborazione tecnologica: PTC sta lavorando a qualcosa di straordinario in collaborazione con Apple per i suoi Vision Pro. Scopriremo insieme gli sviluppi di questa partnership e le implicazioni per il mondo della progettazione e della visualizzazione.


Il TiraLinee è un podcast indipendente realizzato da Daniele Borghi, se vuoi metterti con contatto con me, mi potete trovare qui: my social bio


La mia attrezzatura

► Mic: Behringer SB78A https://amzn.to/40cYtdN

► Scheda: Focusrite Vocaster One https://amzn.to/46FStw2

► Software: Reaper - Ulti.Media Converter 2 e Speecal - thks Alex Raccuglia.

► Cuffie: Focusrite HP60v https://amzn.to/46FStw2


Le musiche sono state create con Tuney

Le cover sono state create con Image Creator by Microsoft Designer


Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.