Listen ad-free

Trasformazioni CAD (AI)responsabili

Il TiraLinee

19-02-2024 • 44 mins

Rieccoci qua. Puntata nº49 credo che il podcast stia arrivando un numero che ha un bel significato; ma di questo ne riparliamo alla fine e il prossimo episodio.

Oggi invece mi lancio una recensione di un podcast che, a parte un paio di altri (lí conoscete?), parlano di CAD. Stiamo parlando di Trasformazione digitale, come il digitale trasforma il fisico. È il brand podcast di PTC Italia. PTC è l’azienda che produce Creo e Oneshape. Ci provo, spero di non offendere nessuno, perché speravo in certi argomenti ma rimangono marginali; forse va bene per qualcun altro, non di certo noi tiralinee.

L’MCAD quest’anno dovrà affrontare l’introduzione dell’intelligenza artificiale che ormai dobbiamo considerare. Ma considerare un bene o una complicazione?

Ancora AU 2023 (ve lo avevo detto). Ma questa volta prendiamo il punto di vista di chi come qualcuno di noi fa il CAD Manager. Perché poi credo che AU sia un evento fatto apposta per chi poi dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) indicare aggiornamenti e procedure all’interno di un workflow aziendale.


Il TiraLinee è un podcast indipendente realizzato da Daniele Borghi, se vuoi metterti con contatto con me, mi potete trovare qui: my social bio


La mia attrezzatura

► Mic: Behringer XM8500

► Scheda: Focusrite Vocaster One

► Software: Reaper - Ulti.Media Converter 2 thks Alex Raccuglia.

► Cuffie: Focusrite HP60v


Le musiche sono state create con Tuney

Le cover sono state create con Image Creator by Microsoft Designer


Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.